Logo AreaNapoli.it

Benitez: "Scudetto? C'è una squadra leggermente favorita. De Bruyne porta..."

Rafa Benitez, ex allenatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport dove ha parlato della corsa Scudetto e di Kevin De Bruyne.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

18/08/2025 11:07 - Interviste
Benitez: Scudetto? C'è una squadra leggermente favorita. De Bruyne porta...

Allenatore che ha segnato una svolta importante al Napoli dell'era De Laurentiis. Rafa Benitez ha portato gli azzurri a fare un salto di qualità a livello internazionale. Il suo avvento attirò giocatori di calibro europeo pronti a misurarsi in una realtà che voleva affermarsi anche in Europa.


PUBBLICITÀ

L'ez allenatore della squadra partenopea ha rilasciato un'intervista all'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport dove si è soffermato sulla corsa Scudetto della stagione 2025-26 e ha anche parlato di Kevin De Bruyne: "Cosa aspettarci? Probabilmente, la solita sfida tra Napoli e Inter. In questo momento, quando mancano una due settimane alla chiusura del mercato, mi sembrano le squadre più complete".


PUBBLICITÀ

"Un leggero vantaggio va assegnato al Napoli - continua - per le cose che sappiamo: perché ha vinto ed è giusto; perché ha ancora Conte in panchina e ciò diventa obbligatoriamente un fattore".

Ha, poi, evidenziato: "Cosa porta De Bruyne? Siamo al cospetto di un centrocampista di rara intelligenza. È un uomo in grado di fare la differenza. Ha una personalità dominante, diventerà il riferimento certo di una squadra alla quale la personalità non è mai mancata, ereditata da un allenatore che sa come si vince".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette