Logo AreaNapoli.it

Bellinazzo: "Osimhen e Lozano strapagati: colpa di Neymar. Ronaldo al Napoli? L'affare l'avrebbe fatto lui"

L'esperto di calcio e finanza ha pochi dubbi: " L'azienda CR7 nei meccanismi del Napoli non ci sarebbe stata benissimo a lungo andare".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

22/09/2022 13:47 - Interviste
Bellinazzo: Osimhen e Lozano strapagati: colpa di Neymar. Ronaldo al Napoli? L'affare l'avrebbe fatto lui

Marco Bellinazzo ha fatto il punto della situazione sule strategie finanziarie alla base del mercato del Napoli. "In realtà - ha detto al Corriere del Mezzogiorno - quella dei conti in ordine con operazione a basso costo è stata, da sempre, la politica seguita con ostinazione dal presidente. In serie A è sempre stato questo il suo modus operandi. Non dimentichiamo quello che fece Pierpaolo Marino con gli ingaggi di Hamsik e Lavezzi, plusvalenze che hanno fatto le fortune della società partenopea. Poi, c’è stata quella che io definisco la fase 'madridista' con Benitez: sono arrivati Higuain, Albiol e Callejon e si è elevato il tasso tecnico ma anche gli ingaggi sono cresciuti".


PUBBLICITÀ

"Il mercato drogato dall’operazione Neymar ha portato poi gli azzurri ad acquistare calciatori ad un costo elevato come Osimhen e Lozano. Questi due ultimi innesti sono pesati sul bilancio nel periodo della pandemia? Sicuramente, non ci sono stati gli ammortamenti. La chiusura degli stadi e anche la pressione delle sponsorizzazioni che miravano al ribasso hanno fatto il resto. Si è provato a ripetere le operazioni low cost del passato, ma non è stato comunque possibile andare in utile".


PUBBLICITÀ

Intercettato anche da Radio CRC, Bellinazzo ha poi aggiunto: "Osimhen per Ronaldo più conguaglio? Con 100 milioni saltano un po’ tutte le regole e diventa difficile giudicare. Con Osimhen valutato 75 milioni e non ammortizzato ancora totalmente, si pensa anche al fatto che 100 milioni per lui tra un paio d’anni potrebbero essere anche pochi. L’azienda CR7 nei meccanismi del Napoli non ci sarebbe stata benissimo a lungo andare. Soprattutto i benefici economici. Se nessuno ha realizzato questo affare in Europa, evidentemente dei problemi c’erano. Il Napoli non avrebbe potuto sfruttare il decreto crescita, l’affare lo avrebbe fatto più Ronaldo che i partenopei".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette