Logo AreaNapoli.it

Baggio: "Mondiali? L'Italia non deluda i connazionali. Ho un desiderio"

Roberto Baggio, ex calciatore di Fiorentina, Juventus, Inter e Milan, tra le altre, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali della FIFA.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/12/2025 21:47 - Interviste
Baggio: Mondiali? L'Italia non deluda i connazionali. Ho un desiderio

Roberto Baggio, straordinario fantasista, tra i migliori di sempre del calcio italiano e non solo, ai microfoni della FIFA ha espresso il suo più grande desiderio in vista dei prossimi Mondiali 2026 che si svolgeranno nuovamente in USA, Canada e Messico: rivedere l'Italia protagonista.


PUBBLICITÀ

Non sarà facile perché la squadra del CT Gattuso deve ancora qualificarsi e perché il livello non è di certo altissimo per pensare di competere con Spagna, Francia, Germania e Inghilterra, giusto per citare alcune nazionali al momento più forti. Queste le parole del Divin Codino: "L'Italia non deluda i connazionali. Spero che la Nazionale italiana ci sarà, perché ci sono tanti connazionali che vivono, respirano e desiderano vedere l’Italia come protagonista della Coppa del Mondo. Il mio desiderio è che l'Italia ci sia, per non deludere tutte queste persone piene di passione e amore per i nostri colori".


PUBBLICITÀ

Si torna (anche) negli USA e la mente torna inevitabilmente al 1994, soprattutto alla finale Italia-Brasile a Pasadena, decisa poi ai rigore (errore pesante di Baggio). Un'esperienza che Roby definisce "fantastica e indimenticabile, parte l’atto finale, dove sono stato protagonista, ma in modo negativo. Per me è stato qualcosa di meraviglioso, unico, lo ricorderò per tutta la mia vita. Spero che tutti possano viverle con la passione che avevamo noi, sapendo che non torneranno più. Ognuno dovrà dare il 100% per non avere rimpianti".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette