Logo AreaNapoli.it

Bacconi: "Milinkovic ha tante cose più di Meret. Alex bravo solo tra i pali"

Alex Meret o Milinkovic-Savic, chi è il migliore dei due? Ne ha parlato il match analyst Adriano Bacconi a Radio Goal, su Kiss Kiss.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

25/09/2025 14:00 - Interviste
Bacconi: Milinkovic ha tante cose più di Meret. Alex bravo solo tra i pali

Milan-Napoli sarà la partita di cartello della quinta giornata del campionato italiano di Serie A. Chi giocherà dal primo minuto tra Milinkovc-Savic e Meret? Chi è il migliore tra i due? Ne ha parlato l'ex match analyst della Nazionale Adriano Bacconi a Radio Goal.


PUBBLICITÀ

"Milinkovic-Savic ha tante cose in più rispetto a Meret. Ho visto i dati comparativi della passata stagione e tocca il doppio dei palloni rispetto al suo compagno. Poi ha il gioco sul lungo, che a Conte piace molto, infatti adesso questo fondamentale viene sfruttato di più e potrebbe essere anche uno spunto di riflessione sulla gestione della partita col Milan. Meret è bravo solo tra i pali. Avere un portiere che regge la pressione emotiva del pressing avversario e riesce ad attaccare la profondità con un lancio lungo è un'opportunità in questo calcio".


PUBBLICITÀ

"Il senso del lancio lungo è completamente cambiato rispetto al calcio di una volta. Milan-Napoli sarà il trionfo del calcio all'italiana. Conte e Allegri che diventano i protagonisti della lotta scudetto dopo anni di "giochisti" è sicuramente un ritorno al passato. Se il Milan si mette a tre dietro è anche vero che Di Lorenzo si abbassa sui due centrali anche se si parte a quattro", ha concluso Adriano Bacconi.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette