Logo AreaNapoli.it

Auriemma: "La verità sulla frase di Conte sui napoletani. Champions? Smettiamola!"

Raffaele Auriemma, giornalista, ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli ai microfoni di Stile Tv.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

29/04/2025 17:13 - Interviste
Auriemma: La verità sulla frase di Conte sui napoletani. Champions? Smettiamola!

Il Napoli sta viaggiando sulle ali dell'entusiasmo, dopo una vittoria importante contro il Torino che ha riportato gli azzurri al primo posto. Però, ci sono ancora "quattro passi" prima della conquista del tricolore. Raffaele Auriemma, giornalista, ha parlato di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra ai microfoni di Stile Tv.


PUBBLICITÀ

Ecco le sue parole alla trasmissione 'Salite sulla Giostra': "Il Napoli ha ingranato le marce alte per vincere lo scudetto e solo il Napoli può essere l’ostacolo di se stesso. Critiche a Conte dopo le parole in conferenza stampa? Lui disse che a Napoli bisogna vincere, la verità sulla frase sui napoletani che diventano cattivi è stata una sua esagerazione per scuotere la squadra e caricare il gruppo, per far capire che se non vinci ti criticano, anche a Napoli. Ha voluto creare il clima dei nemici intorno a sé e blindare il suo gruppo che oggi ha tante defezioni, per reagire alle brutte prestazioni".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "La narrazione in base alla quale noi ci dobbiamo accontentare di giocare la Champions non mi sta più bene, non è più possibile ragionare così. Il Napoli ha dimostrato che sa scegliere meglio gli uomini e trovarli liberi quando servono, grazie al lavoro del presidente De Laurentiis. Benitez aveva appena vinto l’Europa League con il Chelsea, Spalletti era fermo da due anni, Conte da un anno e mezzo. Ci vuole anche questa dose di bravura".

"McTominay è l’unico calciatore del Napoli ad aver segnato una doppietta, questo accresce ulteriormente le qualità di Antonio Conte, che potrebbe vincere lo scudetto senza che nessun attaccante segni una doppietta".

"Sono curioso di vedere come giocherà il Napoli a Lecce, perché nelle ultime trasferte ha lasciato molto a desiderare. Senza Buongiorno, dovrebbe giocare Olivera e non Rafa Marin, con Spinazzola basso a sinistra. Bisogna usare il 4-4-2 con Politano a destra e McTominay a sinistra, davanti Raspadori con Lukaku, formazione obbligata se sei costretto a spostare Olivera al centro".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette