Astori, Della Valle: "Doveva rinnovare lunedì! Ho parlato mezz'ora con lui a Bologna"

Il patron della Fiorentina ha parlato della tragedia che ha colpito la squadra gigliata e il movimento calcistico italiano. Astori era un campione d'umanità.
In questa giornata di profondo dolore, dal Centro Sportivo della Fiorentina è intervenuto il patron Andrea Della Valle. Ecco quanto riportato da Firenzeviola.it: "Difficile stare qua, è una tragedia immensa. Pensare alla famiglia e ai ragazzi ci rende sconvolti, non ho molto altro da dire. Vediamo in questi giorni come affrontare questa prova di vita così difficile. Io parlo qua Per rispetto dei giornalisti, ma non c'è molto che possa dire. Doveva rinnovare lunedì così che potesse finire la sua carriera a Firenze.
Era un punto di riferimento per tutta la squadra, anche a Bologna abbiamo parlato una mezz'oretta, raccontandomi del progetto e dei nuovi ragazzi. Sembrava lui l'allenatore e il direttore sportivo... Dobbiamo andare avanti e vi chiedo di capire il nostro stato d'animo. I ragazzi dovranno avere la forza di reagire, io sono orgoglioso di averlo conosciuto. C'era un rapporto speciale con lui tra di noi.
E' stato il primo a credere in questa ripartenza, ci mancherà per sempre. Era un vero capitano. La città ci stia vicino, soprattutto alla famiglia. Lo shock è ancora troppo forte per le qualità morali che Astori aveva. Nello spogliatoio era speciale, lo si vede dall'affetto che i compagni hanno nei suoi confronti".






Yirenkyi (Ghana) ai Mondiali, idea per il Napoli di Allegri
Bergvall, chi è e perché piace al Napoli
Napoli, 2 problemi da risolvere: l'annuncio di De Laurentiis
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it

