Logo AreaNapoli.it

Applausi per Chivu, ha detto ciò che pensano tutti e... non solo a Napoli

Chivu ha detto ciò che pensano tutti e non solo a Napoli. Ma nessuno aveva il coraggio di evidenziarlo fino a questo momento.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

18/12/2025 15:59 - Interviste
Applausi per Chivu, ha detto ciò che pensano tutti e... non solo a Napoli

Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato a Sport Mediaset alla vigilia della semifinale di Supercoppa Italiana contro il Bologna, nel corso dell'intervista si è soffermato sul format della competizione, mettendo in evidenza i meriti di Napoli e degli emiliani nella scorsa stagione.


PUBBLICITÀ

Il tecnico rumeno ha evidenziato, con parole da applausi, ciò che pensano tutti e non solo a Napoli. Cioè che la Supercoppa Italiana andava giocata in una sola sfida tra i Campioni d'Italia ed i vincitori della Coppa Italia, ma nessuno, finora, aveva avuto il coraggio di evidenziarlo pubblicamente: “Onoriamo questo torneo visto che non meritavamo di esserci: per tradizione dovevano esserci Bologna e Napoli. Ma il format ci permette di partecipare contro un buon Bologna. Il Bologna negli ultimi anni ha messo in difficoltà tutti, ha trovato allenatori che hanno dato identità: sanno fare certe cose e mette in difficoltà tutti. Problemi? Li abbiamo come tutti, nessuna è aggirata dagli infortuni".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Tutte quelle che giocano ogni tre giorni li hanno, non ci nascondiamo ma abbiamo una rosa per sopperire. Ci arrangiamo: Calha è tornato ad allenarsi con noi oggi. Carlos Augusto ha un problema alla schiena e per precauzione l’abbiamo tenuto un altro giorno a riposo. Darmian non è ancora tornato col gruppo ma si sta avvicinando piano piano il suo rientro. In porta? Domani gioca Martinez”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette