Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

Ancelotti prova Hamsik alla Pirlo, Pecci: "Mi piace molto, Marek ha visione di gioco"

Scritto da Redazione in Interviste13 LUG 2018 ORE 09:16

Eraldo Pecci ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del quotidiano Il Mattino parlando, tra le altre cose, si Marek Hamsik.

L'ex calciatore Eraldo Pecci, in una intervista al quotidiano Il Mattino, si sofferma sull'idea di Anceotti di provare Hamsik da regista: "Mi piace molto l'idea. Hamsik ha grande qualità, ultimamente non era più una mezzala che puntava all’affondo o a tirare in porta, ma dialogava molto di più con i compagni. E poi ha anche la giusta esperienza per quel ruolo".

Pecci poi ricorda un vecchio esperimento dello stesso Ancelotti quando cambiò il ruolo di Pirlo: "Hamsik alla Pirlo? Anche Pirlo era una mezzala che venne spostato regista, proprio come Hamsik. Poi ognuno ha le sue caratteristiche: Pirlo è Pirlo, Hamsik è Hamsik, Suarez era Suarez. Hamsik ha visione di gioco. A me piacciono i centrocampisti che guardano avanti, verticalizzando, cosa che faceva anche Jorginho al di là delle trame in orizzontale".

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie