Logo AreaNapoli.it

Amoruso: "Napoli e Inter sono più forti della Juventus. Dico una cosa su Tudor"

In un'intervista l'ex attaccante Nicola Amoruso ha parlato della Juventus e di altri temi.



25/09/2025 21:05 - Interviste
Amoruso: Napoli e Inter sono più forti della Juventus. Dico una cosa su Tudor

La Juventus ha iniziato alla grande la stagione con 10 punti in quattro giornate di campionato. L'ultimo pareggio contro il Verona ha frenato un po' la corsa dei bianconeri ma la squadra di Tudor sembra voler puntare al bottino pieno dello scudetto. 


PUBBLICITÀ

Amoruso sull'attacco della Juventus

Intervenuto ai microfoni di Tuttosport, Nicola Amoruso ha parlato così del reparto avanzato dei bianconeri: "David è un profilo da area di rigore: ha movimenti da attaccante vero, alla Inzaghi, per intenderci. Quei giocatori che sanno tagliare bene sul primo palo e che gravitano sempre sul filo del fuorigioco. Openda, invece, può spaccare le difese con la sua velocità, ma non lo vedo nel ruolo di prima punta, a meno che non gli si affianchi un altro attaccante… Ecco, la soluzione della doppia punta potrebbe aiutare uno come Vlahovic. Specie nei momenti di difficoltà. Sono convinto che Igor proverà questa soluzione prima o poi. Ha i profili per farlo"


PUBBLICITÀ

"Ho grande fiducia in Tudor che è un amico. Ci sentiamo spesso. Mark Iuliano, poi, ha allenato insieme a lui e me ne ha sempre parlato bene sotto il punto di vista tattico e gestionale. È un uomo di grande sensibilità e che sa come far rispettare le regole. L’anno scorso non è stato per nulla facile invertire il trend dei mesi precedenti… C’è ancora un gap tra la rosa dei bianconeri e quelle di Napoli e Inter, ma la mentalità di Tudor potrà aiutare a colmarlo. Quindi tra le pretendenti per il titolo metto anche la Juve" ha concluso Amoruso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette