Logo AreaNapoli.it

Amoruso: "Da una disgrazia tecnica è nato un grande colpo del Napoli"

L'ex calciatore di Napoli e Juventus, Nicola Amoruso, ha parlato dell'attualità della squadra azzurra, reduce dal pareggio in casa dell'Inter.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

13/01/2026 14:01 - Interviste
Amoruso: Da una disgrazia tecnica è nato un grande colpo del Napoli

L'ex calciatore di Napoli e Juventus, Nicola Amoruso, attraverso l'intervista che ha rilasciato ai microfoni di Stile tv, ha messo in evidenza le peculiarità degli azzurri di Antonio Conte, soffermandosi sulla squadra vista in campo contro l'Inter allo Stadio Meazza.


PUBBLICITÀ

Sull'attualità della squadra di Conte: "Faccio fatica a capire dove il Napoli possa migliorarsi perché in difesa è solido, sugli esterni c’è qualità e quantità, a centrocampo serve solo il miglior Anguissa e in attacco c’è Hojlund che fa reparto da solo. Con Conte chiunque gioca fa il suo e l’esempio più strabiliante è Politano che è diventato un giocatore a tutto campo. La trasformazione dal punto di vista tattico, mentale e tecnico è strabiliante. Vedere Politano fare il terzino e fare la differenza ti fa capire la forza di Conte perché lui ti fa allenare le tue migliori caratteristiche e ti migliora. Lo stesso McTominay fa tutte e due le fasi, corre, non perde lucidità sotto porta, è pazzesco".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Hojlund ha un’intensità e una fisicità incredibile. Tecnicamente tiene la squadra molto meglio di Lukaku che nella difesa della palla non eccelle".

Sul colpo estivo: "Hojlund è più giovane e da una disgrazia tecnica quale l’infortunio di Lukaku è venuta fuori la sorpresa del super colpo azzurro con il danese. A San Siro in uno stadio pieno, avere una doppia reazione così veemente, pronta, rapida, non è da tutti. Solo una grande squadra consapevole della propria forza può fare ciò. C'è la caccia allo straniero e sinceramente giocano stranieri che non fanno la differenza, sono giocatori normali ed è sbagliato perché bisognerebbe valorizzare i nostri talenti".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette