Logo AreaNapoli.it

Alvino: "Due stadi a Napoli sarebbe l'ideale. Ennesimo torto nel silenzio di tutti"

Il giornalista Carlo Alvino attraverso l'intervento ai microfoni di TeleVomero ha parlato del momento che sta vivendo il Napoli.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

30/11/2025 15:13 - Interviste
Alvino: Due stadi a Napoli sarebbe l'ideale. Ennesimo torto nel silenzio di tutti

Il giornalista vicino alle vicende del Napoli, Carlo Alvino, attraverso l'intervento ai microfoni di TeleVomero, ha parlato della sfida che gli azzurri giocheranno questa sera contro la Roma allo Stadio Olimpico, che vale la testa del campionato di Serie A.


PUBBLICITÀ

Il giornalista si è espresso in primis sulla vicenda Stadio: "Chi tifa Napoli, tifa stadio nuovo. Ma due stadi sarebbe l’ideale. Uno nuovo per il calcio e un altro per le altre attività. Si parla tanto della vendita di San Siro, solo lo stadio è costato 70 milioni, gli altri 120 milioni valgono la zona adiacente intorno. È una vendita completamente diversa, si tratta di terreni edificabili". Sul match contro i giallorossi: "La Roma non è affatto una sorpresa, anche se è poco gasperiniana per come intende il calcio Gasperini".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Nell’anno solare è la squadra che ha fatto il maggior numero di punti. È una partita difficile, perché si va a giocare in uno stadio senza tifo napoletano residente in Campania. I tifosi subiscono così l’ennesimo torto nel silenzio di tutti. Si leveranno al cielo i soliti cori che s’inneggeranno al Vesuvio, nel silenzio di arbitro e commissario di campo. Però c’è una statistica: la Roma finora non ha mai pareggiato. Ma dovesse mai finire in pareggio, non bisognerebbe guardare alla classifica, perché il Napoli potrebbe anche ritrovarsi quinto. Da un po’ di anni a questa parte, il Napoli snobba la Coppa Italia. Ma stavolta bisogna onorarla. Mi aspetto sicuramente dei cambi di formazione”. Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan28
Logo Roma Roma27
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Lazio Lazio18
Logo Udinese Udinese18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Lecce Lecce13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Genoa Genoa11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Stasera alle 20:45, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette