Alvino: "Conte ha gettato via la maschera. Sapete chi è la vera delusione del campionato?"

In un intervento televisivo il giornalista sportivo Carlo Alvino ha parlato della situazione del Napoli e della lotta scudetto.
Intervenuto ai microfoni di Televomero, Carlo Alvino si è sbilanciato così sulle ambizioni del Napoli: “Se vogliamo, possiamo. Credo che per la prima volta da quando Conte è qui getta via la maschera e lo fa dopo una gara straordinariamente bella, purtroppo non vinta".
"Mi voglio accodare a questo appello: se vogliamo, possiamo. I numeri del Napoli sono quelli di una squadra che ha fatto bene fino a fine gennaio. Quando il tecnico parlava di mettere fieno in cascina prima del mese di febbraio, che calcisticamente è stato una tragedia. Quelle vittorie del Napoli ottenute in precedenza, gli hanno consentito di assorbire il colpo e restare in alto in classifica" ha aggiunto il giornalista napoletano.
"Io penso che la grande assente di quest'anno in campionato è l'Inter, il Napoli ha il merito di farsi trovare pronto dietro una squadra che sta fallendo clamorosamente in campionato. L'Inter ha dato 40 punti al Napoli l'anno scorso, la vera delusione sono i nerazzurri. Il Napoli deve fare undici partite alla Conte, l'unica partita in cui non è stato contiano è a Como. C'è una grandissima chance e il Napoli se la giocherà contianamente parlando. La settimana di Como è stata la più difficile dal punto di vista psicologico. Conte si rende conto della forza di un Napoli ritrovato e si rende conto che chi è un punto sopra ha poco vantaggio. L'Atalanta ha sprecato delle occasioni incredibili nelle ultime due partite in casa e ha un calendario difficile" ha concluso Alvino.






Napoli, 2 problemi da risolvere: l'annuncio di De Laurentiis
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
Napoli, gli intoccabili di Allegri e l'affare Gila
Napoli, 3 casi da risolvere
Ho analizzato Gila: ecco perché il Napoli lo vuole
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


