Logo AreaNapoli.it

Alvino: "Conte ha gettato via la maschera. Sapete chi è la vera delusione del campionato?"

In un intervento televisivo il giornalista sportivo Carlo Alvino ha parlato della situazione del Napoli e della lotta scudetto.



06/03/2025 10:07 - Interviste
Alvino: Conte ha gettato via la maschera. Sapete chi è la vera delusione del campionato?

Intervenuto ai microfoni di Televomero, Carlo Alvino si è sbilanciato così sulle ambizioni del Napoli: “Se vogliamo, possiamo. Credo che per la prima volta da quando Conte è qui getta via la maschera e lo fa dopo una gara straordinariamente bella, purtroppo non vinta".


PUBBLICITÀ

"Mi voglio accodare a questo appello: se vogliamo, possiamo. I numeri del Napoli sono quelli di una squadra che ha fatto bene fino a fine gennaio. Quando il tecnico parlava di mettere fieno in cascina prima del mese di febbraio, che calcisticamente è stato una tragedia. Quelle vittorie del Napoli ottenute in precedenza, gli hanno consentito di assorbire il colpo e restare in alto in classifica" ha aggiunto il giornalista napoletano.


PUBBLICITÀ

"Io penso che la grande assente di quest'anno in campionato è l'Inter, il Napoli ha il merito di farsi trovare pronto dietro una squadra che sta fallendo clamorosamente in campionato. L'Inter ha dato 40 punti al Napoli l'anno scorso, la vera delusione sono i nerazzurri. Il Napoli deve fare undici partite alla Conte, l'unica partita in cui non è stato contiano è a Como. C'è una grandissima chance e il Napoli se la giocherà contianamente parlando. La settimana di Como è stata la più difficile dal punto di vista psicologico. Conte si rende conto della forza di un Napoli ritrovato e si rende conto che chi è un punto sopra ha poco vantaggio. L'Atalanta ha sprecato delle occasioni incredibili nelle ultime due partite in casa e ha un calendario difficile" ha concluso Alvino.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter64
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como45
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Lazio Lazio34
Logo Bologna Bologna33
Logo Udinese Udinese32
Logo Cagliari Cagliari29
Logo Parma Parma29
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
VeronaVerona
NapoliNapoli
Verona-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 28 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette