Logo AreaNapoli.it

Alvaro Vitali morto, il commosso ricordo di Lino Banfi scatena le polemiche dei fan

Banfi addolorato per il mitico "Pierino" ed ha tenuto a ribadire che lui ha preso altre strade e fatto altre scelte. E che lui non è mai stato produttore o regista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

25/06/2025 15:42 - Interviste
Alvaro Vitali morto, il commosso ricordo di Lino Banfi scatena le polemiche dei fan

Lino Banfi, attore molto amato dal pubblico, ha voluto ricordare Alvaro Vitali - scomparso ieri 24 giugno all’età di 75 anni - con parole toccanti. I due attori hanno formato una delle coppie più amate della commedia all’italiana, tra pellicole cult e personaggi diventati icone della comicità popolare.


PUBBLICITÀ

"Mi hai ferito con quello che hai detto di me, ma sono sconvolto per la tua morte", ha dichiarato Banfi. Il riferimento è alle critiche mosse tempo fa dallo stesso Vitali, che lo aveva accusato di averlo "rinnegato" e di averlo dimenticato dopo tanti anni di successi insieme. Banfi però ha tenuto a ribadire che lui ha semplicemente preso altre strade, fatto altre scelte e che lui non è mai stato produttore o regista. "Abbiamo preso strade diverse, ma sei stato importante", ha spiegato Lino.


PUBBLICITÀ

Banfi iniziò un lungo percorso con "Un medico in famiglia" e ha sottolineato che non dipendevano da lui scelte sulla selezione degli attori e non solo. Ma sui social tanti utenti stanno sottolineando che Alvaro Vitali è stato abbandonato da tutti, mentre ora quasi tutti si affannano a ricordarlo. "E' la solita storia: siccome ora non si può far finta di nulla visto che Pierino è andato via, ognuno si impegna a ricordare chi invece era stato abbondantemente messo da parte", scrive qualcuno. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette