Logo AreaNapoli.it

Allegri: "Milan-Napoli sarà bellissima. Conte dice che ho rosa migliore? Non mi interessa"

"100 minuti fatti bene": è ciò che chiede Max Allegri al Milan contro il Napoli. L'allenatore ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di San Siro.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

27/09/2025 12:05 - Interviste
Allegri: Milan-Napoli sarà bellissima. Conte dice che ho rosa migliore? Non mi interessa

Conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Milan-Napoli. Il giorno prima del big match di San Siro, il tecnico rossonero ha risposto alle domande dei giornalisti giungi a Milanello per chiedergli un commento sul big match contro Conte.


PUBBLICITÀ

Allegri: "Col Napoli step importante, ma non è uno snodo"

"Milan in crescita? Più stiamo insieme, più ci conosciamo: è normale che sia così. Dobbiamo affrontare la partita tenendo presenti le difficoltà che andremo ad incontrare. Ci serviranno 100 minuti fatti bene. Abbiamo risvegliato il Milan dopo soli due mesi? Sono contento che i tifosi domani riempiranno lo stadio e saranno vicino alla squadra: per noi è molto importante. L'ho sempre detto: l'asse portante dei risultati è la società, che deve essere forte, solida, con una strategia ben precisa. Quest'anno abbiamo iniziato il lavoro tutti insieme con entusiasmo ed attenzione, ma non bisogna pensare che tutto sia risolto: dobbiamo continuare a lavorare. La partita col Napoli sarà bellissima, uno step importante per fare un altro passo avanti, ma non uno snodo cruciale. C'è grande voglia di arrivare a certi risultati".


PUBBLICITÀ

Allegri risponde a Conte: "Non mi importa ciò che dicono gli altri"

"Conte dice che il Napoli, a differenza del Milan, non ha una struttura da Champions? Secondo lui, il Milan ha una rosa superiore? Non lo so. Posso dire che la nostra rosa è un mix tra più esperti e meno esperti. La società ha lavorato tanto e noi pensiamo a noi stessi per creare i presupposti per ottenere una buona posizione a marzo per giocarci delle chance per i primi quattro posti, un traguardo per il quale lotteranno in tanti. Sarà un campionato difficile, ma non mi interessa più di tanto ciò che dicono e pensano gli altri. Noi dobbiamo migliorarci, e dobbiamo farlo con grande equilibrio e pensando solo a noi stessi".

Milan-Napoli, Allegri su Leao e probabile formazione

"Leao? E' recuperato, ma non so quanta autonomia abbia: ha lavorato due giorni con noi, ha fatto vario differenziato. Non dobbiamo pensare al risultato di domani, ma a fare una partita bella, grande, che sarà uno step di crescita contro la squadra campione d'Italia. Scegliere la formazione sarà molto difficile: spero di indovinarla. L'importante è che chi vada in panchina abbia la mentalità giusta per poi determinare nel caso in cui subentri a gara in corso".

Allegri: "I numeri parlano per Conte. Napoli subisce poco e vince"

"Se ho parlato con Conte di recente? Contatti non ne abbiamo avuti. Qual è la cosa più difficile nel preparare la gara contro un allenatore come lui? Le squadre di Conte sono sempre state molto organizzate a livello offensivo, ma concedendo poco dietro. Ricordo l'anno dell'Inter, le cose fatte alla Juventus, l'anno scorso al Napoli... Subisce veramente poco e vince i campionati. Conte non lo scopro io: i numeri parlano a suo favore". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette