Logo AreaNapoli.it

Allegri avvisa il Napoli: "Scudetto? La Lazio sta tornando. Difesa Milan? Faccio matematica"

Massimiliano Allegri inserisce anche la Lazio di Maurizio Sarri e la Juventus di Luciano Spalletti tra le squadre in lotta per lo Scudetto.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

07/11/2025 12:09 - Interviste
Allegri avvisa il Napoli: Scudetto? La Lazio sta tornando. Difesa Milan? Faccio matematica

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Parma, soffermandosi sulla prossima partita di campionato e sulla corsa Scudetto che vede il Napoli di Antonio Conte attualmente primo in classifica.


PUBBLICITÀ

Allegri: "Parma-Milan sarà una gara brutta"

"Domani - commenta il mister rossonero -  sappiamo che affronteremo una squadra che in campo ha sempre lottato in ogni partita, anche nell’ultima nonostante fosse in 10. Alzano molto la palla, davanti hanno Pellegrino che è molto bravo nei duelli aerei, giocare lì non è mai semplice e il Milan ci ha perso l’anno scorso, è un campo complicato. Poi noi tra Pisa e Cremonese abbiamo fatto solamente un punto. Sicuramente non sarà una partita bella, loro ti fanno giocare male: alzando la palla, la partita sarà molto spezzettata, brutta".


PUBBLICITÀ

Corsa Scudetto, Allegri: "Occhio alla Lazio"

"Il Milan è cacciatore o lepre. per lo scudetto? Ricominciate... (ride, n.d.r.). Meglio che non faccio battute - scherza Allegri - che sono livornese e qualcuno le recepisce in modo sbagliato. Preferisco ascoltare. A me non piace andare a caccia... La Lazio sta tornando, Inter e Napoli sono le favorite, la Juve sarà una delle candidate. La Roma che sta facendo un grande lavoro, l'Atalanta tornerà. Sarà un bel campionato, per questo bisogna dare seguito ai risultati. Ecco perché a marzo bisogna essere nelle migliori condizioni. Se non si parla sarebbe anche meglio, ci sono già io che parlo troppo. Stare in silenzio ed essere concentrati".

Migliore difesa dopo Roma e Como

"Come ho sistemato la retroguardia? Ho solo detto ai ragazzi che subivamo troppi gol. Se prendi 50 gol, ne devi fare 150 per arrivare nei primi quattro. È una questiona matematica, non è che c’è da inventare tanto. Poi ovviamente bisogna migliorare anche la fase realizzativa", conclude il tecnico del club meneghino.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette