Logo AreaNapoli.it

Ag. Ndiaye: "Più tecnico e veloce di Koulibaly. Obiettivo? Andare al Napoli o altra big"

Il difensore senegalese del Parma acquistato dal Parma in estate si ispira a Kalidou Koulibaly e sogna in grande per il futuro.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

26/09/2025 15:21 - Interviste
Ag. Ndiaye: Più tecnico e veloce di Koulibaly. Obiettivo? Andare al Napoli o altra big

Abdoulaye Ndiaye si è appena affacciato alla Serie A, eppure sogna in grande per il futuro. L'agente Yvan Le Mee, intermediario del difensore 2002 del Parma, ha parlato della prima esperienza del giocatore senegalese in Italia e delle sue ambizioni di carriera.


PUBBLICITÀ

Agente Ndiaye: "Un giorno a Napoli, Inter, Juve o Atalanta"

"Parma - spiega il procuratore - è una società storica, che fa lavorare bene e fa crescere i giocatori, valorizzandoli. Al Parma abbiamo portato Bonny, l'idea è di fare un percorso simile con Ndiaye. Bonny era arrivato in Serie B, Abdoulaye direttamente in A, ma con il Parma abbiamo trovato una società che lavora benissimo. Come faceva l'Udinese da tempo o oggi l'Atalanta pur con altri obiettivi. I suoi prossimi obiettivi? Si lavorerà con il Parma ed eventualmente si valuteranno future cessioni in club come Inter, Juventus, Napoli e Atalanta stessa".


PUBBLICITÀ

Chi è Ndiaye, il difensore che si ispira a Koulibaly

"Oggi Ndiaye vuole conquistare il posto da titolare, fare bene e raggiungere la salvezza con il Parma. La fase difensiva in Italia può solo che migliorare: è arrivato in una università da questo punto di vista. Koulibaly è fonte d'ispirazione per i difensori in generale, figuriamoci per un senegalese come lui. Sull'uno contro uno Koulibaly è incredibile e dunque da questo aspetto Ndiaye ha da imparare da un campione come Kalidou. Sulla velocità e sulla tecnica Abdoulaye ha valori più alti, ma lavorerà per crescere e diventare di quel livello. C'erano club della Ligue 1 su di lui, ma nel campionato francese ci sono alcuni problemi economici legati ai diritti TV. Poi dalla Bundesliga: le tedesche sono sempre attente ai talenti francesi. Nomi? Lipisia, Stoccarda e Werder Brema si sono informate. Anche alcuni club della Premier l'hanno osservato".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette