Fiorentina-Napoli, 37esima giornata di Serie A, edizione 2023-2024, calcio d'avvio allo stadio Franchi di Firenze alle ore 20:45. Segui la diretta live della partita su AreaNapoli.it, con formazioni ufficiali e risultato aggiornato in tempo reale.
Dove vedere Fiorentina-Napoli
Il match tra Fiorentina e Napoli sarà trasmesso su DAZN in diretta, con telecronaca a cura di Edoardo Testoni, accompagnato dal commento tecnico del doppio ex Valon Behrami.
Direzione arbitrale
A dirigere l'incontro è stato designato l'arbitro Matteo Marchetti della sezione AIA di Ostia, 34 anni. Ad assistere il fischietto romano ci saranno Vecchi e Rocca sulle corsie. Massimi quarto muovo, mentre al VAR ci sarà Valeri, assistito da Paganessi. Marchetti, alla quarta direzione con gli azzurri, tra il 2022 ed il 2023 ha portato bene al Napoli, che ha vinto tutte e tre le gare, ultima delle quali proprio contro la Fiorentina, segnando nei 3 precedenti un totale di 7 gol e subendone nessuno.
I precedenti a Firenze
Sono 73 i precedenti in Serie A tra Fiorentina e Napoli in casa del club toscano, con un bilancio di 36 vittorie dei viola, 19 pareggi e 18 vittorie degli azzurri. L'ultima vittoria in Serie A del Napoli in casa della Fiorentina è del 3 ottobre 2021 (1-2), l'ultimo pareggio è della scorsa stagione, in data 28 agosto 2022 (0-0), mentre l'ultima sconfitta del Napoli a Firenze risale al 29 aprile 2018 (3-0).


Rescindere il contratto di De Bruyne per fare mercato: l’ipotesi è clamorosa
Addio Napoli, cessione ad un passo! Colpo Chiesa, perché è (quasi) impossibile
Napoli-Verona, arbitraggio promosso a pieni voti dall'AIA! La beffa
"Raspadori non andrà alla Roma e nemmeno alla Lazio. Isaksen affare possibile"
Calciomercato Napoli: Noa Lang già ceduto? Un ritorno di fiamma e il rinnovo di Conte
Classifica Serie A 2025, ha ragione Conte: Napoli primo solo in un dato
"1 agosto 1926", coro e testo. Auguri Napoli, sono 99
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it















Inter
Milan
Napoli
Juventus
Roma
Como
Atalanta
Bologna
Lazio
Udinese
Sassuolo
Torino
Cremonese
Cagliari
Parma
Lecce
Genoa
Fiorentina
Verona
Pisa
