Inter-Napoli è la gara di questa sera, valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A, edizione 2022-2023. Dopo la lunga sosta per i Mondiali di calcio, riparte il campionato italiano di calcio e gli azzurri capolisti affronteranno a Milano il clib nerzzurro per mantenere il distacco sulle inseguitrici nella corsa scudetto.
DOVE VEDERLA - Fischio d'inizio allo stadio Meazza di Milano alle ore 20:45, il match sarà trasmesso in esclusiva su DAZN, sia in streaming che in TV. Telecronaca a cura di Pierluigi Pardo, accompagnato dal commento tecnico di Massimo Ambrosini. Formazioni ufficiali e livescore con risultato in tempo reale in questa pagina su AreaNapoli.it.
ARBITRO - Inter-Napoli sarà diretta dal Sig. Simone Sozza della sezione AIA di Seregno. Ad assistere il fischietto lombardo ci saranno sulle corsie Meli e Peretti. Piccinini quarto uomo, Fabbri al VAR, assistito da Aureliano. Al suo esordio in una gara tra Inter e Napoli, Sozza ha 4 precedenti in SerieA con gli azzurri tra il 2021 ed il 2022, con un bilancio di 2 vittorie e 2 pareggi.
PRECEDENTI - I precedenti in Serie A tra Inter e Napoli, in casa dei nerazzurri, sono 76, con un bilancio di 50 vittorie dell'Inter, 17 pareggi e 9 vittorie del Napoli. L'ultima vittoria del Napoli in casa dell'Inter è del 30 aprile 2017 (0-1), l'ultimo pareggio è datato 11 marzo 2018 (0-0), mentre l'ultima sconfitta dagli azzurri al Meazza è del 21 novembre 2021 (3-2).


Addio Napoli, cessione ad un passo! Colpo Chiesa, perché è (quasi) impossibile
Napoli-Verona, arbitraggio promosso a pieni voti dall'AIA! La beffa
"Raspadori non andrà alla Roma e nemmeno alla Lazio. Isaksen affare possibile"
Calciomercato Napoli: Noa Lang già ceduto? Un ritorno di fiamma e il rinnovo di Conte
Classifica Serie A 2025, ha ragione Conte: Napoli primo solo in un dato
"1 agosto 1926", coro e testo. Auguri Napoli, sono 99
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it















Inter
Milan
Napoli
Juventus
Roma
Como
Atalanta
Bologna
Lazio
Udinese
Sassuolo
Torino
Cremonese
Cagliari
Parma
Lecce
Genoa
Fiorentina
Verona
Pisa
