LIVE SALERNITANA-NAPOLI - Serie A 2021-2022, 11° giornata: il Napoli è ospite della Salernitana nel derby campano. Il match dello stadio Arechi avrà il suo fischio d'inizio alle ore 18:00. I neopromossi navigano in zona retrocessione, mentre il Napoli è al primo posto in classifica, a pari merito col Milan, ospite questa sera della Roma (20:45). Come si dice, "il pallone è rotondo", ma quantomeno sulla carta gli azzurri hanno una ghiotta occasione per tornare in solitaria in testa alla classifica.
CANALE TV E TELECRONACA - Salernitana-Napoli sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, con telecronaca a cura di Stefano Borghi, che sarà affiancato da Marco Parolo al commento tecnico.
ARBITRO E PRECEDENTI - La gara tra Salernitana e Napoli sarà diretta dal'Sig. Fabbri della sezione AIA di Ravenna, assistito da Tegoni e Vecchi sulle corsie. Pezzuto quarto uomo, al VAR Banti, assistito da Alassio. Sono 7 i precedenti di Fabbri col Napoli in Serie A dal 2017 al 2021 ed il bilancio vede 2 vittorie, 4 pareggi ed 1 sconfitta. Si registra un solo precedente in Serie A tra Salernitana e Napoli giocato a Salerno, che risale alla stagione 1947-1948 (col Napoli retrocesso in serie cadetta) e terminò in parità (3-3). Gli altri scontri tra i due club campani sono distribuiti tra Serie B e Coppa Italia, il più recente dei quali è il 3-0 nel 2009 nella coppa nazionale.


Rescindere il contratto di De Bruyne per fare mercato: l’ipotesi è clamorosa
Addio Napoli, cessione ad un passo! Colpo Chiesa, perché è (quasi) impossibile
Napoli-Verona, arbitraggio promosso a pieni voti dall'AIA! La beffa
"Raspadori non andrà alla Roma e nemmeno alla Lazio. Isaksen affare possibile"
Calciomercato Napoli: Noa Lang già ceduto? Un ritorno di fiamma e il rinnovo di Conte
Classifica Serie A 2025, ha ragione Conte: Napoli primo solo in un dato
"1 agosto 1926", coro e testo. Auguri Napoli, sono 99
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it















Inter
Milan
Napoli
Juventus
Roma
Como
Atalanta
Bologna
Lazio
Udinese
Sassuolo
Torino
Cremonese
Cagliari
Parma
Lecce
Genoa
Fiorentina
Verona
Pisa
