Torino-Napoli, gara valida per la 33esima giornata del campionato di Serie A, edizione 2020-2021, è la gara di questo pomeriggio. Il Torino, che ha una gara da recuperare contro la Lazio, è al terzultimo posto in classifica al pari di Cagliari e Benevento. Il Napoli, invece, ha l'occasionissima per agganciare Juventus e Milan al terzo posto, in attesa però della gara di questa sera dei rossoneri in casa della Lazio.
DOVE VEDERLA - Fischio d'inizio allo stadio Olimpico Grande Torino alle ore 18:30, Torino-Napoli sarà trasmessa in diretta su SKY, al canale SKY Sport Serie A, al 202 del satellite e 473 del digitale terrestre. Streaming, come sempre, su SkyGo e NOW. Livescore su AreaNapoli.it, restando connessi a questa pagina.
CONVOCATI - Questi i convocati da Gattuso per il Napoli: Meret, Contini, Idasiak, Hysaj, Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano, Insigne, Cioffi, Costanzo. I convocati da Nicola per il Toro, invece, sono i seguenti: Milinkovic-Savic, Sirigu, Ujkani, Ansaldi, Bremer, Buongiorno, Izzo, Lyanco, Murru, Nkoulou, Rodriguez, Singo, Vojvoda, Baselli, Gojak, Linetty, Lukic, Mandragora, Rincon, Belotti, Bonazzoli, Sanabria, Verdi, Zaza.
ARBITRO - Sarà il Sig. Valeri della sezione AIA di Roma a dirigere Torino-Napoli, assistito dai guardalinee Del Giovane e Imperiale. Fourneau quarto uomo, Aureliano al VAR, assistito da Cecconi. Due i precedenti di Valeri in una gara tra Torino e Napoli, in entrambi i casi in casa degli azzurri e sempre col risultato finale di 1-1. I precedenti dell'arbitro romano col Napoli sono in tutto 24 dal 2008 al 2021; questo il bilancio: 15 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte.
PRECEDENTI - Il Napoli ed il Torino si sono incontrati 137 volte in Serie A con un bilancio complessivo, tra casa e trasferta, di 46 vittorie degli azzurri, 55 pareggi e 36 vittorie dei granata con un totale di 167 gol fatti e 159 subiti. L'ultima vittoria in trasferta in Serie A in casa del Torino è il 3-1 per i partenopei nella stagione 2018-2019. L'ultimo pareggio, senza reti, nella stagione 2019-2020 e, in fine, l'ultima sconfitta, di misura, nella stagione 2014-2015.


Rescindere il contratto di De Bruyne per fare mercato: l’ipotesi è clamorosa
Addio Napoli, cessione ad un passo! Colpo Chiesa, perché è (quasi) impossibile
Napoli-Verona, arbitraggio promosso a pieni voti dall'AIA! La beffa
"Raspadori non andrà alla Roma e nemmeno alla Lazio. Isaksen affare possibile"
Calciomercato Napoli: Noa Lang già ceduto? Un ritorno di fiamma e il rinnovo di Conte
Classifica Serie A 2025, ha ragione Conte: Napoli primo solo in un dato
"1 agosto 1926", coro e testo. Auguri Napoli, sono 99
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it















Inter
Milan
Napoli
Juventus
Roma
Como
Atalanta
Bologna
Lazio
Udinese
Sassuolo
Torino
Cremonese
Cagliari
Parma
Lecce
Genoa
Fiorentina
Verona
Pisa
