Genoa-Napoli, gara valida per la trentunesima giornata di Serie A, edizione 2019-2020, è il match che andrà in scena questa sera allo stadio Luigi Ferraris di Genova, con fischio d'inizio alle ore 19:30.
DOVE VEDERLA - Il match tra Genoa e Napoli sarà visibile in TV ed altri dispositivi su SKY, ai canali SKY Sport Serie A (numeri 202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e SKY Sport (al numero 252 del satellite). Streaming su SkyGo.
COME ARRIVANO GENOA E NAPOLI - Il Genoa è reduce dal pareggio in casa dell'Udinese, ma la situazione di classifica dei rossoblu è alquanto preoccupante: attualmente è terzultima in graduatoria, in piena zona retrocessione, considerando però che il Lecce - vittorioso ieri sera - ha una gara in più ed è a +1 sui genoani. Il Napoli, invece, arriva dalla vittoria non troppo sofferta in casa contro la Roma, agguantata in classifica al quinto posto, a -15 dal sogno Champions League che, a meno di miracoli, pare destinato a restare tale. Quantomeno sulla carta, per gli azzurri non dovrebbe essere difficile aver ragione del Grifo e portare a casa i 3 punti, nonostante per i padroni di casa sarà la "gara della vita".
ARBITRO - L'arbitro designato per Genoa-Napoli è il Sig. Mariani della sezione AIA di Aprilia, il quale ha 8 precedenti in Serie A con il Napoli. Questo il bilancio, estremamente positivo: 7 vittorie, 1 solo pareggio, nessuna sconfitta per gli azzurri. Ad assistere il fischietto laziale saranno i signori Baccini e Santoro sulle corsie, quarto uomo Piccinini, al VAR Calvarese, assistito da Paganessi.
PRECEDENTI - Genoa e Napoli si sono incontrati 95 volte in Serie A, 47 in casa dei grifoni, con questo il bilancio dei precedenti a Marassi: 18 vittorie del Genoa, 17 pareggi e 12 vittorie dei partenopei. L'ultima vittoria del Napoli in casa del Genoa risale al 10 novembre 2018 (1-2), l'ultimo pareggio è del 21 settembre 2016 (0-0) e, in fine, l'ultima volta che ha vinto il Genoa è datata 29 gennaio 2012 (3-2).


La verità su Conte, è davvero solo sua la colpa?
Il centrocampista perfetto per svoltare la stagione
Cuomo punge i calciatori del Napoli e difende Conte. La replica del preparatore Giannotti
"Napoli, mini-rivoluzione a giugno tra Neres, Lucca e Lang. Conte e Lobotka, futuro deciso"
Lobotka e l'agente, brutta pagina raccontata male e fuori contesto
"Napoli sconcertante. Esonero Conte? ADL ha già deciso. Politano e Di Lorenzo giocano per un motivo"
Ex preparatore Napoli: "Infortuni? Conte dica verità, in Europa problemi solo col suo staff"
La vera storia di Largo Maradona: il cuore di Napoli per il suo mito
"1 agosto 1926", coro e testo. Auguri Napoli, sono 99
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it















Inter
Roma
Milan
Napoli
Bologna
Juventus
Como
Sassuolo
Lazio
Udinese
Cremonese
Torino
Atalanta
Cagliari
Lecce
Pisa
Parma
Genoa
Verona
Fiorentina
