Napoli-Lazio, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia, edizione 2019-2020, andrà in scena questa sera, allo stadio San Paolo di Fuorigrotta, con fischio d'inizio alle ore 20:45. Diretta TV su RAI Uno, ma la partita sarà visibile anche in streaming, su RaiPlay, e sarà possibile guardarla sia da tablet che da smartphone. Come di consueto, AreaNapoli.it offre il livescore con tabellino e risultato in tempo reale del match, disponibile restando connessi a questo indirizzo. La direzione arbitrale del match è affidata al Sig. Massa della sezione AIA di Imperia, assistito da Mondin e Di Iorio sulle corsie, quarto uomo Manganiello, al VAR Nasca, assistito da Costanzo. Il fischietto ligure ha già diretto 18 volte gli azzurri, ma mai contro la Lazio.
Sono 20 i precedenti in Coppa Italia tra Napoli e Lazio. Questo il bilancio: 7 vittorie del Napoli, 4 pareggi e 9 sconfitte; 22 gol fatti dagli azzurri, 27 dai biancocelesti. L'ultima volta che i due club si sono incontrati in questa competizione risale alla stagione 2014-2015: era il giorno 9 aprile 2015 e la Lazio vinse a Napoli per 1-0. L'ultima vittoria del Napoli contro la Lazio in Coppa Italia, invece, risale alla stagione 2013-2014: era il 29 gennaio 2014 e finì 1-0 per il Napoli, sempre al San Paolo.
Napoli e Lazio si sono recentemente incontrati in campionato, all'Olimpico di Roma, in una gara per larghi tratti dominata dagli azzurri, ma sono stati i biancocelesti ad avere la meglio, vincendo di misura con un gol causato da una disattenzione di Ospina e la complicità di Di Lorenzo nel non riuscire a respingere il tiro di Immobile. Ad oggi la Lazio è favorita per il passaggio del turno, guardando non solo la classifica del campionato, ma il morale delle due squadre. Tuttavia, una reazione di orgoglio da parte degli azzurri non è inverosimile, considerando che il noto trofeo nazionale può rappresentare una porta d'ingresso in Europa, visto che contare sul risultati in campionato sta diventando sempre più difficile da immaginare.


La verità su Conte, è davvero solo sua la colpa?
Il centrocampista perfetto per svoltare la stagione
Cuomo punge i calciatori del Napoli e difende Conte. La replica del preparatore Giannotti
"Napoli, mini-rivoluzione a giugno tra Neres, Lucca e Lang. Conte e Lobotka, futuro deciso"
Lobotka e l'agente, brutta pagina raccontata male e fuori contesto
"Napoli sconcertante. Esonero Conte? ADL ha già deciso. Politano e Di Lorenzo giocano per un motivo"
Ex preparatore Napoli: "Infortuni? Conte dica verità, in Europa problemi solo col suo staff"
La vera storia di Largo Maradona: il cuore di Napoli per il suo mito
"1 agosto 1926", coro e testo. Auguri Napoli, sono 99
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it















Inter
Roma
Milan
Napoli
Bologna
Juventus
Como
Sassuolo
Lazio
Udinese
Cremonese
Torino
Atalanta
Cagliari
Lecce
Pisa
Parma
Genoa
Verona
Fiorentina
