Logo AreaNapoli.it

Per la coppia che sogna Conte ci vorrà "pazienza": obiettivo marzo 2026

Il club partenopeo ha costruito una rosa importante, ma i tanti infortuni hanno finora impedito al tecnico di sviluppare tutte le sue idee iniziali.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

30/10/2025 18:08 - Coppe
Per la coppia che sogna Conte ci vorrà pazienza: obiettivo marzo 2026

Al termine della scorsa stagione - trionfale - con lo scudetto sul petto, il tecnico del Napoli, Antonio Conte, fu molto chiaro nel sottolineare che la squadra aveva bruciato le tappe rispetto al progetto di crescita triennale. E dunque i rischi erano davvero tanti.


PUBBLICITÀ

Impossibile dargli torto. Il club partenopeo, dal canto suo, ha assecondato il proprio tecnico sul mercato con idee chiare: secondo step allargare la rosa con due obiettivi chiari: centrare la qualificazione agli ottavi di Champions e chiudere il campionato almeno tra le prime quattro per avere una progettualità tecnico-tattica su solide basi economiche. Antonio Conte ha l'intenzione, dunque, in questa direzione, di alzare il livello complessivo.


PUBBLICITÀ

Per questo è arrivato il fuoriclasse, il calciatore d'esperienza, il vincente, ovvero colui che può insegnare ai compagni come fare un altro step sul versante della mentalità: Kevin De Bruyne. Conte sognava la coppia De Bruyne-Lukaku per fare strada anche in Champions. Purtroppo l'infortunio di Big-Rom ha inevitabilmente spazzato via questa idea. Ora servirà pazienza prima di vederli insieme in campo. Nel frattempo è arrivato Hojlund e la grande idea si è intravista nei primi accenni di feeling tra l'ex City e l'ex Manchester United.

Il Napoli, però, lavora per recuperare sia De Bruyne che Lukaku e sul calendario cerchia una data: 10 marzo 2026. La speranza è di giocare gli ottavi di Champions League con i due compagni della nazionale belga insieme. Senza ovviamente dimenticare Hojlund, Lucca e gli altri. Ca va san dire.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Stasera alle 21:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette