Logo AreaNapoli.it

Orsato in lacrime dopo PSG-Borussia Dortmund. Tifosi del Napoli scatenati sui social

Commozione a fine partita per il direttore di gara italiano che ora sarà presente agli europei prima di mettere fine alla sua carriera.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

08/05/2024 15:43 - Coppe
Orsato in lacrime dopo PSG-Borussia Dortmund. Tifosi del Napoli scatenati sui social

Daniele Orsato, arbitro italiano della sezione di Schio, ieri è scoppiato a piangere dopo aver decretato la fine della semifinale di ritorno di Champions League tra Psg e Borussia Dortmund. Motivo? Ha diretto per l'ultima volta una partita della massima competizione europea per club. Non è riuscito a trattenere l'emozione e così i suoi guardalinee Carbone e Giallatini sono andati ad abbracciarlo. Sono in totale 56 le partite arbitrate da Orsato in Champions, tra le quali la finale tra Psg e Bayern Monaco giocata ad agosto 2020, quella che si è giocata dopo lo stop per la pandemia.


PUBBLICITÀ

A fine stagione Orsato dovrebbe appendere il fischietto al chiodo dopo 22 anni di carriera, ma dulcis in fundo: ora c'è l'Europeo in Germania: insieme a Guida rappresenterà l'Italia. La tanto attesa manifestazione è in programma dal 14 giugno al 14 luglio, con la Nazionale di Luciano Spalletti chiamata a difendere il titolo. Gli Azzurri sono inseriti nel gruppo B insieme a Spagna, Croazia e Albania.


PUBBLICITÀ

Intanto sui social i tifosi del Napoli commentato le lacrime di Orsato con la solita ironia. Ecco alcuni commenti: "Orsato piange? Ma no, è il solito problema di quando non riesce a vedere le cose perché è troppo vicino, come accadde durante Inter-Juventus quando non vide il fallo da cartellino giallo e quindi da rosso per doppia ammonizione, di Pjanic. Quella sera il Napoli perse lo scudetto".

E poi: "Orsato a noi napoletani ha fatto tanti regali, di recente anche contro il Milan. Ora piange perché non potrà continuare a farli. Lui è affezionato a noi. Gli siamo vicini".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan16
Logo Inter Inter15
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Bologna Bologna13
Logo Como Como12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cremonese Cremonese10
Logo Udinese Udinese9
Logo Lazio Lazio8
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Torino Torino8
Logo Parma Parma6
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Genoa Genoa3
Logo Pisa Pisa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
InterInter
Napoli-Inter, i precedenti
Serie A, sabato 25 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette