Logo AreaNapoli.it

Napoli-Sporting, la ricostruzione degli scontri: "Ultras col volto coperto dai caschi"

La Polizia ha fermato sei napoletani, che ora sono in Questura per controlli, mentre un portoghese è stato portato all'ospedale Cto.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

01/10/2025 18:45 - Coppe
Napoli-Sporting, la ricostruzione degli scontri: Ultras col volto coperto dai caschi

Un clima pieno di tensione a Napoli a poche ore dal calcio d’inizio della sfida di Champions League tra la squadra di Antonio Conte e lo Sporting (che ieri sera è arrivato in città con quattro ore di ritardo a causa di un guasto ad un motore dell'aereo).


PUBBLICITÀ

Alcuni tifosi della squadra portoghese - secondo quanto ricostruisce in questi minuti il Corriere dello Sport - sono stati aggrediti in pieno centro, tra via Depretis, via Melisurgo, via Cristoforo Colombo e Piazza Municipio, intorno all’ora di pranzo, da un gruppo di ultras della squadra partenopea con il volto coperto dai caschi. Le due tifoserie sono venute a contatto ed a quel punto si sono lanciate tavolini e sedie.


PUBBLICITÀ

Sono dunque state danneggiate le attività commerciali e le auto presenti. Si è reso a quel punto necessario l’intervento della Polizia per riportare l'ordine nel quartiere che era anche affollato di turisti, e scortare i sostenitori lusitani alla Stazione Marittima, dalla quale poi saranno portati allo stadio Maradona. La Polizia ha fermato sei persone napoletane, ora in Questura per controlli, mentre un portoghese è stato portato all'ospedale Cto per essere medicato in codice giallo e fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette