Logo AreaNapoli.it

Napoli-Chelsea, divieti e restrizioni dal Comune in vista della partita: il comunicato

Una partita delicata quella tra Napoli e Chelsea dove, naturalmente, ci sarà molta affluenza di persone. A tal proposito, sono in arrivo divieti e restrizioni dal Comune di Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

27/01/2026 17:14 - Coppe
Napoli-Chelsea, divieti e restrizioni dal Comune in vista della partita: il comunicato

In occasione dell'incontro di calcio valevole per la Champions League SSC Napoli-Chelsea, in programma mercoledì 28 gennaio 2026 alle ore 21:00 presso lo stadio "Diego Armando Maradona", il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha firmato l'ordinanza che dispone limitazioni alla vendita di bevande per garantire l'ordine e la sicurezza pubblica.


PUBBLICITÀ

Il provvedimento, adottato su richiesta della Questura di Napoli, mira a gestire il notevole afflusso di persone previsto nelle aree limitrofe allo stadio e in altre zone cittadine interessate dalla presenza di tifosi. I Provvedimenti e le zone Interessate. Dalle ore 14:00 di mercoledì 28 gennaio fino alle ore 02:00 di giovedì 29 gennaio 2026, saranno in vigore le seguenti restrizioni: Area Stadio e Fuorigrotta: All'interno dello stadio "Diego Armando Maradona" e nelle strade limitrofe (tra cui via Cinthia, via Leopardi, viale Augusto, Piazza Italia, via Campegna, via Diocleziano, viale Kennedy, Piazzale Tecchio, via Claudio, via Terracina, via G.B. Marino e altre vie specificate nell'atto), è vietata la vendita e la somministrazione a titolo oneroso di bevande alcoliche e superalcoliche.


PUBBLICITÀ

Centro Città e Area Portuale: Nelle zone della Stazione Marittima, Piazza Municipio, via Cristoforo Colombo, via De Pretis, via Marchese Campodisola e aree limitrofe, vige: il divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche a titolo oneroso. Il divieto di vendita di bevande in bottiglie, lattine, contenitori di vetro, plastica rigida o tetrapak. La commercializzazione sarà consentita esclusivamente in bicchieri di plastica leggera o carta. 

L'inosservanza dell'ordinanza comporterà sanzioni amministrative pecuniarie che vanno da € 25,00 a € 500,00.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette