Logo AreaNapoli.it

Napoli-Cagliari, Conte stravolge la squadra: "no" alla cagnara a prescindere dal risultato

La sfida di Coppa Italia tra partenopei e sardi è in programma mercoledì 3 dicembre alle ore 18 allo stadio Diego Armando Maradona.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

01/12/2025 15:53 - Coppe
Napoli-Cagliari, Conte stravolge la squadra: no alla cagnara a prescindere dal risultato

Archiviata la vittoria nel big match della tredicesima giornata di Serie A contro la Roma, il Napoli (capolista con il Milan) torna in campo per la Coppa Italia contro il Cagliari. I campioni d'Italia entrano nel tabellone dagli ottavi di finale e da testa di serie, e dunque potranno giocare davanti al pubblico del Maradona.


PUBBLICITÀ

Sardi già battuti, sempre a Fuorigrotta, in campionato con un gol di Anguissa allo scadere alla seconda giornata. La formazione rossoblù, guidata da Fabio Pisacane è arrivata all'ottavo grazie alla vittoria ai rigori contro l'Entella nel primo turno e dopo aver superato 4-1 il Frosinone ai sedicesimi. Il Cagliari cerca una qualificazione ai quarti che manca da circa 21 anni quando, nell'edizione 2004-05, giunse fino alle semifinali.


PUBBLICITÀ

Antonio Conte, quasi certamente, stravolgerà la formazione che ha battuto la Roma all'Olimpico. Tra i pali sarà confermato ovviamente Milinkovic-Savic, difficile immaginare Contini visto l'infortunio di Meret. In difesa spazio a Juan Jesus, Beukema e uno tra Buongiorno e Rrahmani (Marianucci è squalificato). A destra Mazzocchi, al centro Lobotka ed Elmas (Vergara potrebbe giocare a gara in corso) ed il rientrante Spinazzola a sinistra; a destra Politano, Lucca al centro dell'attacco (occhio anche ad Ambrosino) e Lang a sinistra.

A prescindere da quello che sarà il risultato finale, si eviti la cagnara dello scorso anno quando il Napoli perse a Roma contro la Lazio e fu eliminato. Sulla bilancia delle priorità c'è Napoli-Juventus in programma domenica 7 dicembre alle 20,45. Il Napoli vuole il passaggio del turno ovviamente, ma in caso di eliminazione "no" alle polemiche e alle accuse a Conte e soci al grido di "provinciali".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan28
Logo Napoli Napoli28
Logo Inter Inter27
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna24
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Lazio Lazio18
Logo Udinese Udinese18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Genoa Genoa11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
CagliariCagliari
Napoli-Cagliari, i precedenti
Coppa Italia, mercoledì 3 dicembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette