Logo AreaNapoli.it

McTominay si allena a Castel Volturno, Hojlund no. Lucca o Ambrosino col PSV

Giuseppe Ambrosino possibile sorpresa per PSV-Napoli: Rasmus Hojlund ancora fermo per affaticamento, mentre Scott McTominay ha recuperato.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

20/10/2025 12:12 - Coppe
McTominay si allena a Castel Volturno, Hojlund no. Lucca o Ambrosino col PSV

Scott McTominay ha recuperato; lo stesso non si può dire per Rasmus Hojlund, che si porta dietro un affaticamento muscolare: fuori a Torino, l'ex United non ci sarà neanche contro il PSv Eindhoven, in Olanda, nella trasferta di Champions League di domani sera.


PUBBLICITÀ

McTominay sta bene, Hojlund non ce la fa: ultime da Castel Volturno

Non usa giri parole, Pasquale Tina, nel fare il punto della situazione: "McTominay gioca, Hojlund no. Lucca o Ambrosino titolare col PSV - spiega l'inviato di Radio Marte che quest'oggi ha assistito a parte dell'allenamento al Training Center azzurro - McTominay, a differenza del danese, si è allenato: è andato in campo, svolgendo esercizi di forza atletica e torello, apparendo abbastanza pimpante".


PUBBLICITÀ

PSV-Napoli, sorpresa Ambrosino in attacco?

"L'ingresso di Ambrosino nella ripresa di Torino-Napoli - prosegue Tina - ha dato un segnale evidente: dopo una prestazione negativa, Conte ha cambiato il centravanti. Lucca ha fatto male e non ci sono attenuanti, ma il paradosso è che dopo la sua sostituzione sono finalmente arrivati i cross che avrebbero avuto più senso con l'ex Udinese. Ambrosino può avere spazio in Olanda perché Conte avrà solo due centravanti a sua disposizione, anche se Lucca appare in vantaggio per una maglia da titolare".

L'ipotesi Ambrosino, conferma anche Sky Sport, è "una riflessione aperta. Centravanti atipico, con meno struttura e stazza, ma resta un'ipotesi: riflessione aperta per Conte, con il giovane azzurro che rappresenta un pensiero al vaglio dello staff tecnico".

Hojlund risparmiato per Napoli-Inter

Da ieri si è diffusa la voce dei dubbi su Hojlund, che non ha smaltito affaticamento muscolare: "Il Napoli - aggiunge Tina - ha deciso di preservarlo per Napoli-Inter: la sfida di Serie A al Maradona sarà fondamentale per non perdere terreno sulle prime e non concedere nulla ai nerazzurri, che hanno raggiunto i campioni d'Italia".

Ricordiamo che "la squadra lascerà Castel Volturno alle 15:00 e partirà ad Eindhoven, dove Antonio Conte e Sam Beukema presenteranno in serata la sfida di domani in conferenza stampa: appuntamento alle 19:15 per conoscere le parole del mister e del centrale numero 31", conclude Tina.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette