Logo AreaNapoli.it

McTominay, retroscena sul Pallone d'Oro. E' successa la stessa cosa anche a Kvaratskhelia

La stella del Napoli e l'ex esterno azzurro condividono un curioso dettaglio relativo all'ultima edizione della prestigiosa kermesse.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

27/09/2025 01:00 - Coppe
McTominay, retroscena sul Pallone d'Oro. E' successa la stessa cosa anche a Kvaratskhelia

Scott McTominay, centrocampista del Napoli che è stato il miglior calciatore della Serie A nella classifica del Pallone d'Oro (del resto è stato pure l'MVP dello scorso campionato italiano), ha chiuso al 18° posto sui trenta finalisti. "France Football", a pochi giorni dalla cerimonia che ha visto trionfare Dembelè, ha svelato i punti e i voti ricevuti da ciascuno dei giocatori.


PUBBLICITÀ

E' venuta fuori una distanza netta tra il vincitor, ovvero come detto l'attaccante del PSG, e Yamal (il cui papà ha sollevato dubbi e polemiche). Tornando a McTominay, il calciatore britannico e della nazionale scozzese, ha ottenuto in totale 45 punti, piazzandosi davanti Joao Neves e alle spalle del centravanti del Barcellona Robert Lewandowski. C'è però un curioso retroscena da raccontare sui voti ricevuti.


PUBBLICITÀ

Un giornalista scozzese ha infatti votato l'ex calciatore del Manchester United e stella del Napoli per la vittoria del Pallone d'Oro, assegnandogli quindi il massimo dei punti, ovvero 15. Stessa cosa è successa per Khvicha Kvaratskhelia, ex calciatore azzurro oggi al PSG, che è stato votato come vincitore da un giornalista georgiano. "France Football" ha evidenziato come questi due casi siano gli unici di voti dati "da tifosi" da parte di due giurati.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette