Leicester-Napoli è la gara che apre l'edizione 2021-2022 di UEFA Europa League, Gruppo C, in cui ci sono anche lo Spartak Mosca ed il Legia Varsavia (con quest'ultimo che ieri ha battuto i russi). Il match di questa sera, che vede gli azzurri ospiti del club dell'omonima città inglese, andrà in scena al Leicester City Stadium con fischio d'inizio alle ore 21:00.
DOVE VEDERLA - La gara tra Leicester e Napoli sarà trasmessa in diretta su DAZN, che detiene i diritti per la trasmissione di tutte le partite di Europa League, ma anche di Serie A, di questa stagione. La gara di oggi sarà visibile anche su SKY in co-esclusiva, ma non è prevista la visione in chiaro su altri canali, TV8 né altri.
ARBITRO - Sarà l'arbitro portoghese Tiago Martins, classe 1980, a dirigere Leicester-Napoli di questa sera, coadiuvato dagli assistenti di linea Pinto Campos e Alves Jesus. Quarto uomo Vitor Ferreira, al VAR gli spagnoli Hernandez ed il suo assistente Fernandez. Martins è stato designato arbitro UEFA e FIFA nel 2017.
PRECEDENTI - Non ci sono precedenti tra Napoli e Leicester, ma gli azzurri hanno 16 precedenti con squadre inglesi, tra Champions League ed Europa League, dal 2010 al 2019, con un bilancio totale di 5 vittorie, 3 pareggi ed 8 sconfitte. Bilancio non troppo negativo, tutto sommato, visto il blasone degli avversari che gli azzurri hanno incontrato che, in ordine alfabetico e non cronologico, sono: Arsenal (4 volte), Chelsea (2 volte), Liverpool (6 volte), Manchester City (4 volte).


"La Juve vuole imitare il Napoli, il mio litigio con Adl per Higuain, la verità su Conte"
"Rimpiango Billing. A gennaio no a Mainoo e Loftus-Cheek, ecco chi prenderei"
Benfica-Napoli 2-0, azzurri stanchi. Una serata no, bene Vergara
"Dov'è De Laurentiis? Il calcio qui è morto. Coro contro Napoli frainteso"
Napoli-Juventus 2-1, partita sofferta fin troppo per gli azzurri
C'è un affare che potrebbero concludere personalmente De Laurentiis e Lotito
"Napoli stupendo, tre acquisti a gennaio. Dico sì a un clamoroso ritorno"
La vera storia di Largo Maradona: il cuore di Napoli per il suo mito
"1 agosto 1926", coro e testo. Auguri Napoli, sono 99
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it















Milan
Napoli
Inter
Roma
Bologna
Como
Juventus
Sassuolo
Cremonese
Lazio
Udinese
Atalanta
Lecce
Cagliari
Genoa
Parma
Torino
Pisa
Verona
Fiorentina
