Logo AreaNapoli.it

L'Uefa paga i premi Champions, la cifra che incasserà il Napoli

Il Napoli è il club italiano che a questo giro di pagamenti incasserà più soldi dall'Uefa per la vittoria del terzo storico scudetto dell'anno scorso.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

02/11/2023 16:53 - Coppe
L'Uefa paga i premi Champions, la cifra che incasserà il Napoli

Nuova ondata di pagamenti da parte della UEFA per i club che prendono parte all’edizione 2023/24 della Champions League. La Federcalcio europea verserà domani alle 32 società partecipanti un totale di 284,55 milioni di euro. Si tratta di 134,4 milioni per i bonus risultati delle prime tre giornate e di 150,15 milioni per la prima parte del market pool. Secondo quanto calcolato da Calcio e Finanza, il club che incasserà di più questa volta è il Napoli, con 12,4 milioni di euro. La cifra è spinta dalla prima parte di market pool, legata alla posizione in classifica dei partenopei nella Serie A 2022/23, edizione del campionato che li ha visti trionfare per la terza volta nella storia.


PUBBLICITÀ

Segue l’Inter con 9,93 milioni di euro. Quello nerazzurro è il club che ha fatto registrare il percorso migliore finora tra gli italiani, con due vittorie e un pareggio. Terza piazza per la Lazio, che incassa 8,83 milioni di euro dalla UEFA tra market pool (oltre 5 milioni di euro) e i premi per i risultati ottenuti finora nel percorso, fatto di una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

L’ultimo posto a livello di ricavi è per il Milan, distante con soli 3,56 milioni di euro. I rossoneri pagano il quarto posto in Serie A della passata stagione e il percorso peggiore in Champions fino a questo momento tra le italiane, fatto di due pareggi (con Newcastle e Borussia Dortmund) e una sconfitta, con il Paris Saint-Germain.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cagliari Cagliari7
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
PisaPisa
Napoli-Pisa, i precedenti
Serie A, lunedì 22 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette