Logo AreaNapoli.it

Il Napoli perde col Benfica, il post di Biasin su Conte scatena interisti e napoletani

Fabrizio Biasin, giornalista e volto televisivo, ha commentato la sconfitta dei campioni d'Italia sul campo del Benfica guidato da Mourinho.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/12/2025 02:12 - Coppe
Il Napoli perde col Benfica, il post di Biasin su Conte scatena interisti e napoletani

Fabrizio Biasin, giornalista e noto tifoso dell'Inter, dopo la sconfitta del Napoli in Champions contro il Benfica, ha pubblicato una foto della stretta di mano tra Antonio Conte, tecnico dei partenopei, e Josè Mourinho, allenatore della squadra portoghese che ha vinto 2-0.


PUBBLICITÀ

La frase di Biasin

A corredo dell'immagine, una didascalia: "Ce la sta mettendo davvero tutta, ma la missione resta complicata: rischia comunque di qualificarsi". Biasin gioca sul fatto che non specifica il destinatario delle sue parole perché è una frase "provocatoria" che può essere letta in diversi modi e che potrebbe essere giusta per entrambi gli allenatori, ovvero per Conte con l'accezione negativa, nel senso che sta facendo di tutto per uscire (per dedicarsi al campionato), ma nonostante le sconfitte potrebbe ancora qualificarsi ai play-off, ma anche per Mourinho che ha preso in mano il Benfica che aveva iniziato malissimo e ora può sperare di qualificarsi anche se resta una missione complicata. La sensazione, comunque, è che sia riferito a Conte.


PUBBLICITÀ

Il commenti dei napoletani

Sia i tifosi napoletani che quelli interisti si sono scatenati nei commenti. Eccone alcuni: "La sconfitta del Napoli è l'ennesima testimonianza della mediocrità di Conte e del nostro campionato purtroppo. Come si fa ad essere considerati dei grandi allenatori e non riuscire minimamente negli anni a gestire un doppio impegno settimanale? E’ riuscito a uscire 2 volte ai gironi di Champions con l’Inter e una con la Juventus". 

Ma c'è chi ricorda che "al Napoli mancano 7 giocatori uno più forte dell'altro, ovvero Meret, Anguissa, De Bruyne, Lobotka, Gutierrez, Lukaku e Gilmour, ma sembra che faccia comodo non ricordare questo aspetto. Togliamo 7 giocatori all'Inter e vediamo cosa fa. Ah, ha perso contro il Liverpool pur con quasi tutta la squadra al completo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan31
Logo Napoli Napoli31
Logo Inter Inter30
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Lazio Lazio19
Logo Udinese Udinese18
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
UdineseUdinese
NapoliNapoli
Udinese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 14 dicembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette