Logo AreaNapoli.it

Haaland mette ko il Napoli, la previsione di Ziliani

Paolo Ziliani ha messo in evidenza il grande record dell'attaccante norvegese che ieri ha segnato il cinquantesimo gol in Champions in sole 49 partite.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

19/09/2025 13:35 - Coppe
Haaland mette ko il Napoli, la previsione di Ziliani

Ieri Erling Haaland ha fatto vedere le sue grandi qualità, ancora una volta, mettendo a segno il suo cinquantesimo gol in quarantanove gare di Champions League disputate. Numeri da record per il cannoniere norvegese, tra i più forti della storia del calcio.


PUBBLICITÀ

Ecco quanto evidenziato da Paolo Ziliani, attraverso i suoi canali social. Il giornalista del Fatto Quotidiano ha lanciato la sua personalissima previsione sul calciatore ex Salisburgo e Borussia Dortmuned: "Il più forte cannoniere della storia del calcio: l'ultimo gol di Haaland che in Champions viaggia a 1,02 gol a partita (50 in 49 gare) e presto demolirà il record di Cristiano Ronaldo. Quello che il 25enne bomber del Manchester City sta facendo è spaventoso".


PUBBLICITÀ

"Persino con la Norvegia, cioè con una nazionale di terza fascia, Erving è vicino alla media di 1 gol a partita (45 in 48 incontri). Ieri Haaland ha segnato al Napoli il 50° gol in 49 partite di Champions: una performance che non solo mette in ombra i numeri di CR7 e Messi, ma supera anche quelli di Gerd Müller, Puskas e Di Stefano. Non è mai facile nel calcio stabilire chi sia stato il calciatore più bravo della sua epoca, o di sempre, in un certo ruolo o in una data specialità: perché ogni giudizio è soggettivo, chi preferisce Pelè a Maradona (o viceversa), Platini a Baggio, Buffon a Maier ha tutto il diritto di pensarlo e di sostenerlo e il bello del calcio, forse, sta un po’ anche in questo. C’è però un filone che sfugge alla regola della discutibilità: quello dei cannonieri".

"Il numero dei gol segnati è infatti un dato oggettivo e indiscutibile; e se l’ambito del confronto è lo stesso per tutti, sono i numeri e non i giudizi soggettivi a fare la classifica. Che nessuno può discutere.  Visto che il torneo è appena ricominciato, mi sono quindi chiesto chi è il cannoniere più forte della storia della Champions League (Coppe dei Campioni comprese)...". Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette