Logo AreaNapoli.it

COPPA ITALIA - Laurienté regala la qualificazione al Sassuolo. L'Udinese asfalta l'Avellino

Sono andati in scena i primi due impegni di Coppa Italia validi per la qualificazione ai sedicesimi di finale: alle ore 18 si sono affrontate Sassuolo e Cittadella, laddove alle 18:30 Udinese Avellino.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

09/08/2024 20:33 - Coppe
COPPA ITALIA - Laurienté regala la qualificazione al Sassuolo. L'Udinese asfalta l'Avellino

Il campionato non è ancora iniziato, ma abbiamo già avuto un assaggio di calcio con le gare di Coppa Italia valide per l'accesso ai sedicesimi di finale. La prima sfida in programma si è disputata alle ore 18 e ha visto il Sassuolo affrontare il Cittadella. Gli emiliani, retrocessi nella scorsa stagione e ora impegnati in Serie B, hanno esordito con una vittoria di misura per 2-1. È stato Samuele Mulattieri a rompere gli equilibri, segnando nel recupero del primo tempo.


PUBBLICITÀ

Nella ripresa, il Cittadella ha risposto prontamente con il pareggio di Enrico Baldini al 48'. Tuttavia, è stato un ispirato Armand Laurienté a siglare la rete decisiva al 58', regalando così la qualificazione ai neroverdi.

Più a nord, a Udine, l'Udinese ha incontrato l'Avellino in una gara che ha avuto inizio mezz'ora più tardi. La curiosità di osservare la squadra di Kosta Runjaic in azione è stata ampiamente soddisfatta: i friulani hanno offerto una prestazione convincente, giocando un buon calcio propositivo e travolgendo i campani con un netto 4-0. Brenner ha sbloccato il risultato al 41', seguito da Florian Thauvin, che ha trasformato un rigore al 50'. Lorenzo Lucca ha poi firmato il terzo gol al 58' e Keinan Davis ha chiuso i conti con un pregevole pallonetto all'87.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette