Logo AreaNapoli.it

Champions, dal 2027 ci sarà la partita inaugurale. Novità per i diritti tv

La squadra campione in carica, come riporta la testata giornalistica AS, disputerà un match inaugurale nel proprio stadio, sarà l'unica partita del martedì. Novità per i diritti tv.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

13/10/2025 22:01 - Coppe
Champions, dal 2027 ci sarà la partita inaugurale. Novità per i diritti tv

La Champions League, negli ultimi anni, è cambiata radicalmente, ma ci potrebbero essere ulteriori modifiche anche nelle prossime stagioni. A riferirlo è la testata giornalistica spagnola AS: "Nel 2027 la Champions partita inaugurale il martedì nello stadio dei campioni".


PUBBLICITÀ

"A partire dalla stagione 2027/2028, la squadra campione in carica disputerà un match inaugurale nel proprio stadio contro uno dei rivali della fase a gironi. Sarà l’unica partita giocata il martedì di quella settimana, riservata esclusivamente alla Champions League. Tutte le altre gare, che non coinvolgeranno il campione uscente, saranno suddivise tra mercoledì e giovedì. L’altra grande novità riguarda la vendita dei diritti televisivi. UC3 ha annunciato l’apertura della gara per il nuovo ciclo di trasmissione, che coprirà quattro anni a partire dalla stagione 2027/2028. Al centro di questa strategia c’è il riconoscimento di un panorama mediatico in rapida evoluzione in cui le nuove piattaforme globali, principalmente digitali, offrono opportunità sempre maggiori".


PUBBLICITÀ

"In risposta a questo scenario, UC3 ha lanciato una gara simultanea – la prima del suo genere – nei cinque principali mercati mediatici europei: Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. La novità include la possibilità di stipulare contratti più lunghi di quattro anni. In linea con l’evoluzione del mercato e con altre competizioni calcistiche di alto livello in Europa. Periodi contrattuali più estesi offriranno anche maggiore stabilità ai detentori dei diritti e ai tifosi".

"Infine, verrà introdotto un pacchetto globale di “prima scelta”. Garantirà i diritti per una partita per giornata di Champions, pensato per attrarre i nuovi consumatori e rispondere alle tendenze dell’audience, ampliando ulteriormente la portata internazionale della competizione. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 18 novembre", sottolinea la testata giornalistica.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette