Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

CHAMPIONS - Dzeko fa volare la Roma, ribaltato lo Shakhtar: è ai Quarti!

Scritto da Francesco Ragosta in Coppe13 MAR 2018 ORE 22:31

La Roma ribalta lo Shakhtar trascinato da uno Dzeko straordinario e si guadagna la qualificazione ai quarti di Champions League,

Dopo la Juve, anche la Roma si qualifica ai quarti di Champions League rimontando l'1-2 dell'andata vincendo 1-0 in casa contro lo Shakhtar. Un successo meritato per la squadra di Di Francesco, soprattutto per quanto visto nella ripresa quando ha saputo approfittare a pieno della debolezza difensiva della squdra di Fonseca.

Dopo un primo tempo in cui gli ucraini giocano meglio e controllano il risultato senza rischiare più di tanto, ad inizio ripresa arriva l'episodio che cambia tutto: assist perfetto di Strootman che lancia Dzeko, l'attaccante bosniaco approfitta della dormita della difesa ospite e tutto solo davanti a Pyatov e non può sbagliare, firmando il gol del vantaggio.
La rete accende la sfida, lo Shakhtar si sbilancia per cercare il pari, ma sono i giallorossi a sfiorare il raddoppio in un paio di occasioni sempre con Dzeko e poi con Gerson. Nel finale la Roma controlla forte anche della superiorità numerica avuta con l'espulsione di Ordets al 79' e festeggia uno storico traguardo che mancava dal 2008.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie