Logo AreaNapoli.it

Brutto Napoli contro l'Eintracht. Ma stiamo calmi, c'è una buona notizia per Conte

Al Maradona uno scialbo pareggio per i campioni d'Italia contro la formazione tedesca tutt'altro che irresistibile. Il Napoli è apparso stanco e poco lucido.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

04/11/2025 21:08 - Coppe
Brutto Napoli contro l'Eintracht. Ma stiamo calmi, c'è una buona notizia per Conte

Non è stata una bella partita, il Napoli contro l'Eintracht ha confermato un dato negativo, ovvero che fa molta fatica a trovare il gol con la necessaria regolarità per ambire al passaggio del turno in Champions. Nemmeno gli ingressi in campo, nella ripresa, di Neres e Noa Lang hanno garantito il cambio di passo e alzato il livello della pericolosità.


PUBBLICITÀ

Napoli in difficoltà in Champions League

In Champions, dunque, il trend resta deficitario. Dopo la sconfitta contro Manchester City e PSV in trasferta, il Napoli ha raccolto i tre punti contro lo Sporting e solo uno contro la squadra di Francoforte che è sembrata tutt'altro che irresistibile e che avrebbe potuto anche vincere: decisivo un intervento di Milinkovic-Savic. Stona soprattutto la condizione atletica: a novembre già sono troppi gli infortuni muscolari e la tenuta complessiva sul piano della freschezza.


PUBBLICITÀ

Per Conte c'è comunque una buona notizia

Serve però calma e sangue freddo: bisogna evidenziare anche gli aspetti positivi e questi non mancano di certo. Conte ha ritrovato la solidità (pur con qualche svarione di troppo) della coppia centrale Rrahmani-Buongiorno e soprattutto, questa la notizia importante, c'è un Elmas che cresce di partita in partita e può ricoprire diversi ruoli. Si gioca tanto, domenica 9 si torna di nuovo in campo. Occorre lucidità pur sottolineando le note dolenti. Ora testa al Bologna, sperando di recuperare altri calciatori, poi ci sarà tempo anche per le critiche.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette