Logo AreaNapoli.it

Barcellona, insulti razzisti dei tifosi a calciatori del PSG: decisione UEFA e i commenti dei napoletani

Pessimo momento per il club catalano che esce con le ossa rotte in tutti i sensi dal doppio confronto in Champions contro il PSG.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/04/2024 19:49 - Coppe
Barcellona, insulti razzisti dei tifosi a calciatori del PSG: decisione UEFA e i commenti dei napoletani

Non sono giorni bellissimi per il Barcellona che, dopo l'eliminazione dalla Champions League, è chiamato pure a rispondere dei comportamenti dei tifosi blaugrana nella prima sfida del doppio confronto con la squadra di Luis Enrique. Oggi, infatti - come si legge sul Corriere dello Sport - la commissione disciplinare della UEFA ha multato il club catalano per gli insulti razzisti rivolti dai loro supporters ad alcuni calciatori avversari. Dopo le approfondite indagini che hanno seguito Psg-Barcellona del 10 aprile scorso, il club spagnolo è stato multato dalla commissione disciplinare della UEFA con un'ammenda di 25mila euro per comportamenti razzisti dei propri tifosi.


PUBBLICITÀ

A tale provvedimento, si aggiungono altri 7mila euro complessivi per l'utilizzo di fumogeni e fuochi d'artificio e per il danneggiamento dei seggiolini del settore ospiti del Parco dei Principi, dove la squadra allenata da Xavi Hernandez si era imposta per 2-3. Poi, la beffa al ritorno in casa, con Kylian Mbappé - letteralmente scatenato al loro cospetto - che potrebbe essere uno dei rivali della prossima stagione in Liga (è vicino al Real Madrid). 


PUBBLICITÀ

Intanto, sui social, arrivano anche commenti in proposito da parte di tanti tifosi del Napoli. Eccone alcuni: "Purtroppo il razzismo è una piaga ovunque, mica solo in Italia? Questi 25 mila euro sono quasi un'offesa se pensiamo che si parla di insulti gravi".

E poi: "Il modo per individuare i colpevoli c'è sempre, non si può punire solo il club. Anche in campo servirebbe un modo per evitare offese razziste e casi come quello tra Acerbi e Juan Jesus".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette