Logo AreaNapoli.it

La moviola di Verona-Juventus, Marelli condanna l'arbitro per due errori

Grandi proteste per l'arbitraggio di Rapuano nella gara Verona-Juventus. Luca Marelli ha analizzato gli episodi per DAZN.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

20/09/2025 20:35 - Campionato
La moviola di Verona-Juventus, Marelli condanna l'arbitro per due errori

Verona e Juventus hanno pareggiato per 1-1, ma a far discutere è l'arbitraggio di Rapuano che ha inciso parecchio sul risultato finale della partita. Sotto la lente d'ingrandimento sono finite due decisioni che hanno penalizzato la squadra bianconera.


PUBBLICITÀ

Verona-Juventus, la moviola di Marelli

Luca Marelli ha commentato i discussi episodi arbitrali in diretta su DAZN: "Il calcio di rigore viene assegnato dopo il controllo al VAR per un tocco di braccio di Joao Mario. La lente ci fa capire l'atteggiamento di Joao Mario: chiude gli occhi, il pallone spiove all'improvviso. Non sono d'accordo con la decisione, si tratta di un pallone inaspettato e qui non è punibile. Joao Mario non può sapere dov'è arrivato il pallone. Come vediamo anche dalla postura, chiude gli occhi: il braccio tende a rientrare verso l'interno, molto diverso rispetto a quello di Bologna".


PUBBLICITÀ

La gomitata di Orban

Poi ha aggiunto: "Gomitata di Orban? Discussione aperta sul contrasto. Rapuano ha scelto il giallo, il VAR non l'ha richiamato: Orban non guarda il pallone, la sensazione è che miri alla testa. Il colpo non è stato diretto ma ha toccato anche la spalla: la corretta decisione sarebbe stata il rosso. Il giallo è uno sconto sulla punizione che avrebbe meritato. Il VAR potrebbe non essere intervenuto per la valutazione se il giocatore va con il pungo chiuso o con la mano aperta: nel primo caso, c'è la condotta violenta".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus10
Logo Napoli Napoli9
Logo Cagliari Cagliari7
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Bologna Bologna6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Verona Verona3
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
PisaPisa
Napoli-Pisa, i precedenti
Serie A, lunedì 22 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette