Logo AreaNapoli.it

Telefonata a Conte: cosa ha detto De Laurentiis al mister dopo Bologna-Napoli

Cosa si sarebbero detti ieri sera Antonio Conte ed Aurelio De Laurentiis al termine della sconfitta di Bologna.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

10/11/2025 12:47 - Campionato
Telefonata a Conte: cosa ha detto De Laurentiis al mister dopo Bologna-Napoli

Aurelio De Laurentis ha parlato con Antonio Conte dopo Bologna-Napoli. Nessun incontro sarebbe previsto a breve tra il presidente del Napoli e dell'allenatore. Sulla questione, ha fatto chiarezza il giornalista ed inviato di Radio Marte, Pasquale Tina.


PUBBLICITÀ

Telefonata ADL-Conte: che si sono detti

Il collega, intervenuto durante 'Forza Napoli Sempre', rivela: "Da verifiche fatte, possiamo ribadire che non è previsto un incontro tra il patron ed il mister in giornata. Conte è a Torino da ieri sera per il compleanno della figlia Vittoria. I due hanno già parlato, lo hanno fatto ieri, dopo la partita. Cosa filtra? Il rapporto tra i due è molto solido, hanno analizzato ieri la situazione e la società non ha dubbi sull'operato dell'allenatore e la voglia di proseguire insieme. De Laurentiis ha messo Conte al vertice del progetto Napoli, gli ha dato carta bianca e si aspetta che sia il mister a capire, insieme alla società, cosa non stia funzionando e cosa serva per superare il momento difficile".


PUBBLICITÀ

Cosa si aspetta ora il Napoli

"La dirigenza - aggiunge Tina - condivide alcune perplessità dell'allenatore, su tutte quelle degli obiettivi. La società sa che non c'è nessun obbligo di vincere lo Scudetto, ma si aspetta qualcosa di diverso, ovvero che il Napoli resti in alto a lungo e giochi per qualificarsi alla prossima Champions League".

Rapporto con lo spogliatoio

"Tutto sereno, nello spogliatoio? Difficile parlare di tranquillità. Di sicuro, c'è bisogno che si ritrovi quell'unità di intenti e c'è bisogno che anche l'allenatore riesca a trovare delle alternative alla grinta ed allo spirito dell'anno scorso. Il Napoli si era aggrappato alla luce di Kevin De Bruyne, ma il suo infortunio ha cambiato le cose. Difficile trovare una strada sola, perché i temi sono tanti ed anche il mercato, con la mancanza di alternative di un certo tipo, sta pesando", conclude Tina.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette