Logo AreaNapoli.it

SKY esalta l'Inter: "Più 3 sul Napoli, primo posto e Lautaro capocannoniere"

Per ritrovare una partenza così importante in termini di gol in casa Inter bisogna tornare al 2017, con Spalletti sulla panchina nerazzurra.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

04/09/2023 12:48 - Campionato
SKY esalta l'Inter: Più 3 sul Napoli, primo posto e Lautaro capocannoniere

Doppietta al Monza, gol al Cagliari e doppietta alla Fiorentina. Cinque gol in tre partite per Lautaro Martinez. Il nuovo capitano dell'Inter, come si legge sul portale del giornalista Sky Gianluca Di Marzio, è sempre più leader dello spogliatoio dopo le partenze di quest'estate ed ha già mandato un chiaro segnale alla lotta per la classifica dei capocannonieri (che non ha mai vinto). Per ritrovare una partenza così importante in termini di gol in casa Inter bisogna tornare al 2017. Era il primo anno di Luciano Spalletti a Milano, e la punta di diamante e capitano era Mauro Icardi. Anche allora furono cinque in tre partite: due alla Fiorentina (come Lautaro), due alla Roma e uno alla Spal.


PUBBLICITÀ

Alla fine, per Icardi furono 29 i gol segnati in quel campionato, in 34 partite giocate. Numeri che Lautaro non ha mai raggiunto. "El Toro", all'Inter dal 2018, è sempre andato migliorando il suo rendimento in Serie A: 6 gol alla prima stagione, 14 nella seconda, 17 nella terza (quella della vittoria dello Scudetto) e 21 nelle ultime due.

In questa stagione, l'Inter ha cambiato tanto in attacco, eppure è prima in classifica a +3 sul Napoli: via Correa, Dzeko e Lukaku, dentro Sanchez, Thuram e Arnautovic. A rimanere, è stato il solo Lautaro. Nelle gerarchie di Inzaghi in questo inizio di stagione la coppia titolare sembra quella essere composto dall'argentino e Thuram, con quest'ultimo chiamato più a ruotare attorno a Lautaro, come proprio lui faceva con Lukaku.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter42
Logo Milan Milan39
Logo Napoli Napoli38
Logo Juventus Juventus36
Logo Roma Roma36
Logo Como Como33
Logo Atalanta Atalanta28
Logo Bologna Bologna26
Logo Lazio Lazio25
Logo Udinese Udinese25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Parma Parma18
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina13
Logo Verona Verona13
Logo Pisa Pisa12
Prossima partita del Napoli
InterInter
NapoliNapoli
Inter-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 11 gennaio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette