Logo AreaNapoli.it

SKY - Conte soddisfatto di De Bruyne e McTominay, ma la vera "arma segreta" è un'altra

L'allenatore del Napoli si gode i suoi centrocampisti, convinto che la loro affinità non farà che crescere nelle prossime partite.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

12/10/2025 22:12 - Campionato
SKY - Conte soddisfatto di De Bruyne e McTominay, ma la vera arma segreta è un'altra

Interessante focus sulla prima parte di stagione del Napoli di Antonio Conte fornita dalla redazione di Sky Sport. I giornalisti dell'emittente satellitare, dagli studi di Sky Sport 24, si sono soffermati sul rendimento dei campioni in carica di Serie A.


PUBBLICITÀ

Conte soddisfatto del rendimento di De Bruyne

"La res adi De Bruyne soddisfa Conte. Il belga, anche subentrando a gara in corso, fa la differenza. Qualcuno lo ha messo in discussione; ognuno è libero di esprimere il suo punto di vista, ma dopo prime prestazioni non all'altezza delle aspettative, si è accesa la luce in Champions e non si è spenta più. E' stata riaccesa con qualche minuto di ritardo col Genoa, ma solo perché anche Kevin va gestito come i compagni. L'ex City ha dato un'accelerazione improvvisa ad una partita che il Napoli faticava a vincere. I compagni davano palla a lui, a dimostrazione che si fidano. Nel momento del bisogno, ti metti nelle mani - anzi nei piedi - dei migliori, di chi più di tutto ti può aiutare".


PUBBLICITÀ

McTominay-De Bruyne, feeling in crescita

Sulla convivenza con McTominay, i cronisti di Sky hanno affermato: "L'asse tra Kevin e Scott (tornano al gol in Nazionale, ndr) si sta consolidando: il loro feeling è in crescita. L'uno ha lettura e capacità di buttarsi nello spazio come nessuno, mentre l'altro è un grande fornitore di palloni preziosi ai compagni di squadra. Conte crede in questo 'tandem' a sinistra, nel 4-1-4-1, perché convinto che possa dargli grandi soddisfazioni".

Il Napoli punterà sempre più sulla velocità di Hojlund

Infine, una parentesi sul reparto offensivo: "Hojlund ha il suo tratto principale nell'attacco della profondità, e De Bruyne ha nelle sue corde il passaggio filtrante per la prima punta: è una giocata che ad entrambi viene assolutamente naturale e sulla quale Conte insisterà, perché la rapidità di Hojlund nel segnare quando lanciato nello spazio può essere la vera 'arma segreta' per una stagione di vittorie", concludono gli opinionisti della tv con sede a Milano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette