Logo AreaNapoli.it

SERIE A - Pisa-Lazio 0-0: Isaksen spreca, palo di Basic. Gara iniziata in leggero ritardo

La Lazio di mister Maurizio Sarri non va oltre lo 0-0 contro il Pisa. Partita molto equilibrata quella che si è vista in Toscana.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

30/10/2025 22:41 - Campionato
SERIE A - Pisa-Lazio 0-0: Isaksen spreca, palo di Basic. Gara iniziata in leggero ritardo

Il turno infrasettimanale della nona giornata del campionato italiano di Serie A si è chiusa con il pareggio a rete inviolata tra Pisa e Lazio. Lo 0-0 finale non fa contenti né i toscani né i biancocelesti. Entrambe le squadre, almeno alla vigilia, miravano infatti a incamerare l'intera posta in palio.


PUBBLICITÀ

I biancocelesti su un campo pesante a causa della pioggia giocando un discreto primo tempo, sprecando una grande occasione con Isaksen messo davanti al portiere da Zaccagni e colpendo il palo con un mancino dalla distanza di Basic. ella ripresa l'agonismo la fa da padrone con numerosi interventi al limite. Al minuto numero settantadue la compagine di casa va vicina al vantaggio. Moreo colpisce di testa in maniera potente, trova la respinta decisiva di Provedel. Al minuto 78' Touré va in alto sul cross di Akinsanmiro, impatta la sfera che termina poi di poco al lato della porta difesa da Provedel.


PUBBLICITÀ

La Lazio tiene il pallino del gioco, ma non riesce a trovare la via del gol. Termina dopo 4' di extra time questa equilibrata sfida del Garibaldi. Una curiosità sulla partita disputatasi in Toscana. Pisa-Lazio è iniziata infatti con circa cinque minuti di ritardo: cortocircuito tecnologico all'assistente di Massa. 

Pisa (3-4-2-1): Semper; Caracciolo, Canestrelli, Denoon (dal 46’ Calabresi); Touré, Aebischer, Marin (dal 66’ Akinsanmiro), Angori; Cuadrado (dal 66’ Leris), Tramoni (dal 66’ Moreno); Nzola. All.: Gilardino .

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila (dal 61’ Provstgaard), Romagnoli, Pellegrini (dal 58’ Lazzari); Guendouzi, Cataldi, Basic (dal 58’ Vecino); Isaksen (dall'81' Noslin), Dia (dal 46’ Pedro), Zaccagni. All.: Sarri.

Ammoniti: Denoon (P), Cuadrado (P) ; Guendouzi (L), Pedro (L).

Arbitro: Massa.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette