Logo AreaNapoli.it

SERIE A - Lecce-Roma 0-2, segnano i bomber messi sul mercato. Il Napoli osserva

Torna a vincere la squadra di Gian Piero Gasperini che, con la vittoria contro il Lecce rivede nuovamente la zona Champions: giallorossi al quarto posto.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

06/01/2026 20:02 - Campionato
SERIE A - Lecce-Roma 0-2, segnano i bomber messi sul mercato. Il Napoli osserva

La Roma di Gian Piero Gasperini torna a vincere in trasferta in casa del Lecce. Al "Via del Mare" finisce 0-2 grazie ai gol dei bomber che sono stati messi sul mercato, ovvero Ferguson al 14' e Dovbyk al 71', quest'ultimo è subentrato proprio all'irlandese che è uscito per un problema fisico.


PUBBLICITÀ

La squadra di Gasperini torna momentaneamente al 4° posto con 36 punti: superato il Como di Fabregas che è a quota 33 (ma con una partita in meno) dopo la vittoria di oggi sul campo del Pisa. Il Lecce, invece, resta a quota 17 e conserva per ora 5 punti di vantaggio sulla Fiorentina di Vanoli, sul Verona e sul Pisa. La lotta per non retrocedere è già entrata nel vivo e coinvolge almeno sette squadre.


PUBBLICITÀ

La Roma, dunque, si rilancia in campionato grazie ai gol dei due attaccanti che potrebbero salutare la capitale: Dovbyk e Ferguson sono entrambi nel mirino di diversi club, tra cui il Napoli che, con la Roma, potrebbe imbastire uno scambio con Lucca. Il club partenopeo è costretto al saldo zero, e quindi le operazioni di mercato devono essere fatte con la quadratura dei conti. Intanto, per la Roma, la pista Raspadori stenta a decollare. Quanto a Dovbyk, però, il problema muscolare alla coscia che lo ha costretto al cambio all'86', potrebbe comportare un lungo stop e dunque avere ricadute sul mercato.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter43
Logo Milan Milan40
Logo Napoli Napoli39
Logo Roma Roma39
Logo Juventus Juventus36
Logo Como Como34
Logo Atalanta Atalanta31
Logo Lazio Lazio28
Logo Bologna Bologna27
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Parma Parma21
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina14
Logo Pisa Pisa13
Logo Verona Verona13
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ParmaParma
Napoli-Parma, i precedenti
Serie A, mercoledì 14 gennaio alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette