Logo AreaNapoli.it

Roma-Napoli, il dubbio che assilla Conte: possibile novità in attacco

Antonio Conte, tecnico dei partenopei, in vista della sfida contro la Roma, sta valutando alcune novità rispetto alle ultime uscite.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

28/11/2025 14:14 - Campionato
Roma-Napoli, il dubbio che assilla Conte: possibile novità in attacco

Dopo le due vittorie contro Atalanta e Qarabag tra campionato e Champions, il Napoli tornerà in campo il 30 novembre alle ore 20,45 allo stadio Olimpico contro la capolista solitaria, ovvero la Roma di Gian Piero Gasperini che vive un momento di grande forma.


PUBBLICITÀ

Conte studia l'11 anti-Roma

Antonio Conte, tecnico dei partenopei, ha le idee chiarissime: quasi certamente si andrà avanti con l'ormai consolidato 3-4-3 viste le tante assenze in mediana (Anguissa, De Bruyne e Gilmour). In attacco potrebbe essere confermata la coppia Neres-Noa Lang alle spalle di Hojlund. Tuttavia il mister leccese è alle prese con un dubbio tecnico-tattico: è meglio confermare la coppia di esterni offensivi che ha dato ampie garanzie di pericolosità e appoggio al bomber danese, oppure puntare sull'equilibrio che garantisce Politano?


PUBBLICITÀ

Il dubbio del mister

Ad oggi, rinunciare ad uno tra Neres e Noa Lang, che sembrano in gran forma, potrebbe essere un azzardo, ma ovviamente non va dimenticato Politano che lo scorso anno ha rappresentato una inesauribile fonte di qualità e tenacia a tutta fascia. Conte ha ancora qualche giorno per sciogliere le riserve, ma una certezza c'è: gli impegni sono davvero tanti e c'è spazio per tutti, soprattutto ora che la squadra ha tanti infortunati.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette