Logo AreaNapoli.it

Rigore Di Lorenzo, Var dà ragione all'assistente. L'audio: "Mkhitaryan lo prende da dietro sul polpaccio"

Il rigore su Di Lorenzo continua a far discutere, ma il Var durante la partita ha dato ragione all'assistente Bindoni che ha segnalato il penalty.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

28/10/2025 16:36 - Campionato
Rigore Di Lorenzo, Var dà ragione all'assistente. L'audio: Mkhitaryan lo prende da dietro sul polpaccio

Il rigore su Di Lorenzo concesso da Mariani in Napoli-Inter ha lasciato tantissimi strascichi polemici. Durante la trasmissione "Open Var", in onda su Dazn si ascolta l'audio dalla sala Var in occasione della partita di sabato al Maradona, in cui si dà ragione alla scelta dell'assistente.


PUBBLICITÀ

"Occhio è rigore, occhio è rigore", dice subito l'assistente Bindoni all'arbitro Mariani che risponde al collega: "Sei sicuro?", "Sì è rigore". Da questo momento in poi in sala Var guardano le immagini: "Verifichiamo. Qui sicuramente da dietro lo prende Mkhitaryan. E' vero che si frappone ma è per una ricerca. Lui non allarga la gamba per guadagnare uno spazio, ma per proteggere la palla. Dobbiamo vedere solo la gamba destra di Mkhitaryan che fa. Un secondo... beh comunque, comunque, eccolo lì, guarda il viso di Di Lorenzo è sul pallone che sta andando al tiro".


PUBBLICITÀ

Il momento della decisione finale dalla sala Var: "Ragazzi non possiamo levarlo perché c'è un contatto e non possiamo entrare nell'intensità del contatto. Lui non si allarga per cercare...ma solo per proteggere il pallone. Il rigore è confermato. Se ti dicono che Di Lorenzo allarga la gamba, non allarga la gamba, ma lui protegge il pallone e Mkhitaryan lo prende da dietro sul polpaccio". Il var, dunque, dà ragione alla decisione di Bindoni. Ma il designatore AIA, Rocchi, non è d'accordo: per lui non era un penalty da assegnare.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette