Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

Novità assoluta nel Napoli di Ancelotti: i tifosi hanno capito tutto, non si arretra di un centimetro

Scritto da Luca Cirillo in Campionato10 NOV 2018 ORE 23:52

Ancelotti ha iniettato la calma olimpica nei suoi ragazzi che è la corazza dell'ardore di un gruppo consapevole di poter ribaltare il match in ogni momento.

Il Napoli strappa con l'anima un successo importantissimo al Ferraris. Sotto di un gol per una incredibile disattenzione sulla catena mancina che ha favorito il cross di Romulo prima e la testata di Kouamè poi, la squadra di Ancelotti si è ritrovata a lottare pure contro un nemico in più, ovvero quella pioggia incessante che ha reso il campo impraticabile e difficile da gestire per un collettivo molto tecnico come quello partenopeo.

Tuttavia nel Napoli di Ancelotti c’è una novità assoluta e i tifosi lo hanno capito: la squadra non arretra di un centimetro e non fa corse contro il tempo, semplicemente gioca e se la gioca fino in fondo. Ma non è l’unico aspetto che evidenzia un ulteriore step mentale. C’è quella dose di fortuna che aiuta chi si sente forte nell’anima, che sa di poter battere anche il destino avverso. Nel recente passato, senza riferimenti specifici ad allenatori o a calciatori che sono transistati da queste parti, poteva capitare di assistere ad una sorta di rassegnazione. Invece Ancelotti ha iniettato la calma olimpica nei suoi ragazzi che è la corazza dell’ardore di un gruppo consapevole di poter ribaltare il match in ogni momento. Sugli spalti la spinta dei supporters segue questa mutazione perché spinge accompagnando, con maturità e in assenza di ansia.

Luca Cirillo

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie