Logo AreaNapoli.it

Nedved, che offesa al Napoli! Allegri fece di peggio, chi sono i miserabili caro Buffon?

Ma mette in evidenza quello che è lo stile Juventus, tutt'altro che stile. Sarebbe il caso di dirlo a Buffon, che l'ambiente Juve tutto si sta comportando proprio da miserabili!


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

14/10/2017 16:45 - Campionato
Nedved, che offesa al Napoli! Allegri fece di peggio, chi sono i miserabili caro Buffon?

Gigi Buffon qualche mese fa definì "miserabili" quei tifosi anti Juve che avevano osato tifare contro i bianconeri ed esultato per la disfatta della sua squadra in quel di Cardiff, ma in queste settimane in cui la sua squadra ha perso la leadership occupata dal Napoli, i dirigenti, l'allenatore e l'ambiente Juve tutto stanno facendo di peggio. Altro che stile, altro che eleganza: la beltà del gioco del Napoli è suffragata dai migliori esteti del mondo, da Guardiola ad Ancelotti fino a Paolo Maldini e Arrigo Sacchi, ma non dagli "juventini". Se per Allegri il bel gioco è circo, Nedved ha fatto e detto di peggio: "Bel gioco? Cosa sarebbe una triangolazione?", da un giocatore come lui nessuno se lo sarebbe aspettato. Ridurre la coralità e l'estrema bellezza del Napoli ad una triangolazione, oltre che provocatorio, è offensivo per il grande lavoro svolto dal nocchiero napoletano e da tutta la squadra, e mette in evidenza quello che è lo stile Juventus, appunto tutt'altro che stile. Sarebbe il caso di dirlo a Buffon, che non ammettere la bellezza oggettiva di "leopardiana memoria" è l'esercizio patetico dei livorosi, dei patetici, dei poveri d'animo, per l'appunto, il comportamento di tutti i miserabili... 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
FiorentinaFiorentina
Napoli-Fiorentina, i precedenti
Serie A, sabato 31 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette