Logo AreaNapoli.it

Napoli, tre potenziali campioni cercano la consacrazione: Conte può aiutarli

Giovanni Manna, Direttore Sportivo del Napoli, è stato tra i grandi protagonisti della sessione estiva della campagna acquisti e cessioni.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

05/09/2025 17:56 - Campionato
Napoli, tre potenziali campioni cercano la consacrazione: Conte può aiutarli

Il Direttore Sportivo Giovanni Manna è stato tra i grandi protagonisti della sessione estiva della campagna acquisti e cessioni conclusasi l'uno settembre. Il dirigente ha infatti chiuso ben nove operazioni in entrata avallate naturalmente anche da Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

Tre potenziali campioni per il Napoli

A Napoli sono approdati non soltanto giocatori forti e di prospettiva, ma anche calciatori molto motivati, decisi ad esplodere definitivamente nel calcio che conta. E Napoli può essere il loro definitivo trampolino di lancio, l'esperienza che potrebbe consentire loro di diventare dei campioni riconosciuti a livello mondiale. Si pensi a Miguel Gutierrez, calciatore di cui forse si parla troppo poco.


PUBBLICITÀ

Gutierrez, nel Girona, è stato uno dei migliori esterni del campionato spagnolo. A Napoli potrà giocare anche in Champions League, la massima competizione continentale per club. Calciatore duttile, capace di fare le due fasi e in grado di dare una mano anche agli attaccanti con i suoi cross sempre precisi. Con mister Antonio Conte può migliorare tanto.

Rasmus Hojlund, a differenza di Gutierrez, conosce bene il campionato italiano di Serie A avendo già militato nell'Atalanta. A Napoli potrebbe risultare devastante anche perché, a differenza di Lucca e Lukaku, attacca maggiormente la profondità ed è capace spesso di crearsi da solo le occasioni andando a fare la "guerra" contro le difese avversarie. Con Conte potrebbe fare il definitivo salto di qualità.

Alessandro Buongiorno è infine potenzialmente è il migliore difensore della Serie A. Nella scorsa stagione, a causa dei tanti infortuni, ha dimostrato solo in parte le sue qualità. Ma Conte lo stima, punta su di lui e saprà certamente trarne il massimo come ha sempre fatto con i calciatori della sua rosa.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette