Logo AreaNapoli.it

Napoli, sorpresa Gutierrez: risposta da "fuoriclasse" ai giornalisti

Miguel Gutierrez, al Girona, era considerato il migliore esterno difensivo del campionato per rendimento. Il difensore vuole confermarsi anche a Napoli.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

01/11/2025 21:47 - Campionato
Napoli, sorpresa Gutierrez: risposta da fuoriclasse ai giornalisti

Il Napoli pareggia 0-0 al Diego Armando Maradona contro il Como di Fabregas. Un risultato tutto sommato giusto alla luce di quanto si è visto nell'arco della partita. Meglio i lariani nel primo tempo, nella ripresa gli azzurri sono apparsi in netta ripresa.


PUBBLICITÀ

Nessuna delle due squadre, se si esclude il calcio di rigore parato da Milinkovic-Savic ad Alvaro Morata, ha creato delle occasioni da gol clamorose. Entrambe molto attente dal punto di vista tattico. Inoltre i giocatori più tecnici, quelli che alla vigilia della partita erano sulla bocca di tutti (vedi i vari Nico Paz e Rasmus Hojlubd), sono stati controllati in modo più che adeguato dai difensori avversari.


PUBBLICITÀ

La vera sorpresa è Miguel Gutierrez. Il calciatore ha impattato bene nel match quando è entrato in campo dimostrando di meritare probabilmente maggiore fiducia da parte di Antonio Conte. Ma il difensore, pur giocando poco, non si è mai lamentato, anzi. Al termine del match contro il Como si è detto soddisfatto del minutaggio, felice di giocare in una grande squadra. Risposta da fuoriclasse ai giornalisti che gli chiedevano della sua avventura a Napoli. Gutierrez è stato considerato in passato il migliore esterno difensivo della Liga, ma non ha perso la sua umiltà. Vuole lottare per prendersi il posto da titolare dimostrando sul campo e non a parole (polemiche) di poter fare la differenza anche in Italia.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette